Marotta, mossa per Mascherano che vuole l’Italia

Sondaggio Juve per il mediano: il Barcellona dice no. Ma l’argentino insiste per trasferirsi in una big italiana
Marotta, mossa per Mascherano che vuole l’Italia© EPA

TORINO - A caccia di un centrocampista di spessore in aggiunta al trequartista, la Juventus non è rimasta insensibile ai messaggi fuoriusciti dagli ambienti vicini a Javier Mascherano. Il duttile mediano del Barcellona, come è filtrato dall’Argentina, ha strizzato l’occhio al campionato italiano. Dopo la Premier (con West Ham e Liverpool) e la Liga, il jolly di San Lorenzo è intrigato da una avventura in una big di serie A. Trattandosi di un giocatore esperto (31 anni) e vincente (pure 2 Champions nella ricca  bacheca), la Juventus ha annusato il terreno. Giuseppe Marotta ha effettuato un sondaggio con i colleghi del Barcellona per approfondire la questione, visto che con la cessione di Vidal al Bayern e l’infortunio di Khedira (out 2 mesi) un rinforzo in mezzo al campo è diventato ancora più necessario. 
Allegri ha richiesto una mezzala d’inserimento, ma come spesso succede nel calciomercato identikit e profili cambiano in base anche alle opportunità. Mascherano, nel caso, sarebbe perfetto come schermo davanti alla difesa (con la possibilità di essere impiegato anche sulla linea di Bonucci e Chiellini) e a quel punto per l’allenatore livornese non sarebbe un problema riportare Marchisio al tradizionale ruolo di interno incursore. Tatticamente non ci sarebbero problemi, senza contare l’iniezione di personalità e carisma che garantirebbe tanto in campo quanto nello spogliatoio un pezzo da novanta come Mascherano.

IL GIOCATORE NON MOLLA - I bianconeri, in ottimi rapporti con i blaugrana, hanno registrato il “no, grazie” dei colleghi del Barcellona, che oltre a ritenere il giocatore fondamentale per gli equilibri di squadra sarebbero impossibilitati a sostituirlo fino a gennaio 2016. Stando a quanto filtra dalla Spagna, non è invece cambiata la posizione di Mascherano. L’argentino, che può vantare un gran feeling con i massimi dirigenti del club campione di tutto, in virtù di un vecchio “patto tra amici” resta invece convinto di poter ottenere l’ok al trasferimento nel caso in cui si aprisse uno spiraglio per una squadra italiana. Quello dell’ex Liverpool non sembra il classico capriccio economico (ha ancora 3 anni di contratto in Catalogna), bensì la voglia di gettarsi in una nuova avventura professionale dopo lo splendido ciclo di trionfi col Barcellona. Prima di chiudere la carriera in Sud America o negli Usa, Mascherano vorrebbe aggiungere al suo curriculum europeo anche una avvincente tappa italiana.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video