Siqueira alla Juventus, è fatta!

Marotta trova l'accordo con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: l'operazione costerà 9,5 milioni

TORINO - Siqueira alla Juve, è fatta. Marotta ha trovato l'accordo tanto con il giocatore quanto con l'Atletico Madrid, proprietario del cartellino del terzino sinistro. Siqueira, 29 anni, che aveva già giocato in Italia con l'Ancona e l'Udinese tra il 2006 e il 2010, si trasferirà a Torino in prestito oneroso, con diritto di riscatto alla fine di questa stagione. Complessivamente, l'operazione costerà alla Juventus circa 9,5 milioni. Il deposito del contratto in Lega e l'annuncio ufficiale sono attesi per la prossima settimana, dopo il rientro dei bianconeri dalla Cina (sabato si contenderanno la Supercoppa contro la Lazio a Shanghai).

 La Juventus seguiva Siqueira da settimane, quale alternativa ad Alex Sandro del Porto e a Kurzawa del Monaco, i principali obiettivi (ma troppo cari, a fronte delle rispettive richieste dei due club di appartenenza, entrambe sopra i 20 milioni). Negli ultimi giorni si era assistito di conseguenza a un ritorno di fiamma per il terzino dell'Atletico, in queste ultime ore definitivamente bloccato da Marotta dopo un contatto decisivo con Gil Marin, ad del club madrileno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...