Giusta la 10 a Pogba? I tifosi si dividono

C'è chi esulta per il giusto riconoscimento, chi è contrario per una questione di "sangue" bianconero e chi la legge come mossa del club per dire che "il mercato è chiuso"
Giusta la 10 a Pogba? I tifosi si dividono© www.imagephotoagency.it

TORINO - La numero 10 della Juventus ha un nuovo nome e cognome: Paul Pogba. Sarà il francese a ereditare la prestigiosa maglia che è stata di Tevez e prima ancora, di Del Piero, Baggio, Platini e Sivori. L'annuncio dato tramite Twitter dal club bianconero (oltre 2.600 i retweet) ha scatenato la discussione tra i tifosi. Anche sulla pagina Facebook di Tuttosport, con migliaia di commenti pro e contro la decisione.

POG-BOOM - Sono in tanti ad esultare per il giusto riconoscimento al "centrocampista numero uno in Europa, a soli 22 anni". Un modo inoltre per responsabilizzare il talento e per "blindarlo" dalle sirene blaugrana, come scrive Antonella: «La Juve ha blindato il suo fenomeno. Il Barcellona può attendere».

I DUBBIOSI - Ma altrettanti i tifosi non convinti di questa decisione. C'è chi ne fa una questione di "sangue", bianconero ovviamente. Come Gabriele che dice: «La maglia numero 10 si dà a chi ha il bianconero nel sangue! Lui sappiamo tutti che andrà via... quindi è sbagliatissimo... è solo una presa in giro». E proprio per questa ragione, una buona parte del popolo bianconero avrebbe preferito un altro giocatore per la 10, uno "con il dna juventino" come Claudio Marchisio, che invece si tiene stretto il numero 8. C'è poi chi ne fa una questione di ruolo: «No, il 10 lo indossa il trequartista, il fantasista.. non un centrocampista anche di qualità», commenta Felice.

Vota: Giusto dare la numero 10 a Pogba? 

IL MERCATO - Una mossa che da parecchi tifosi viene letta in chiave mercato. E con una certa rabbia perché, come spiega Giuseppe, «fa chiaramente capire che il mercato è chiuso». Niente Draxler, niente Goetze, niente Isco si domandano in tanti. La risposta entro il 31 agosto...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video