Marotta: «Alex Sandro, è fatta. Ora prendiamo il trequartista»

L'ad bianconero: «Manca un giocatore, dal profilo duttile. Draxler? Capitolo chiuso»

VILLAR PEROSA Beppe Marotta ormai è di casa a Villar Perosa: «Questo è uno degli appuntamenti più importanti della Juventus, nella sua storia Villar Perosa ha rappresentato qualcosa di straordinario, il grande senso di continuità della dinastia Agnelli. Quindi oggi è un giorno particolare, il giorno in cui ricordiamo le figure principalmente di Giovanni e Umberto Agnelli».

BLASONE L’obiettivo, ovviamente, proprio per onorare cotanto passato, è quello di allestire una Juventus all’altezza. «Siamo abituati a raccontare di un palmares ricco. Noi dobbiamo continuare su questa scia, ci siamo riusciti avendo sfiorato anche la Champions. Proveremo a ripetere gli ottimi risultati della passata stagione. Quest’anno in Italia c’è stato un mercato di grande fermento: soprattutto le milanesi si sono rinforzate, la Roma si è consolidata, il Napoli e la Lazio sono sempre squadre agguerrite».

AFFARE FATTO Pure la Juve, comunque, non è stata a guardare. Fresco fresco l’acquisto di Alex Sandro: «Abbiamo definito la trattativa con il Porto, per l’ufficialità aspettiamo l’esito delle visite mediche che saranno effettuate domani. Ma ufficiosamente posso parlare di affare fatto. Siamo la Juventus, dobbiamo cercare di ottenere sempre il massimo. Alex è di prospettiva: siamo sicuri di aver fatto un ottimo acquisto». Sul centrocampo e il trequartista... «Ci sono parecchi infortuni, ma anche l’anno scorso mancavano giocatori importanti. Questo non è un alibi: chi va in campo deve onorare questa maglia. Poi è chiaro che manca ancora un centrocampista. Il profilo può essere anche abbastanza duttile. Non è facile trovare un giocatore da Juventus, ma siamo ottimisti. In questi 10 giorni arriveremo a una conclusione positiva. Draxler? Per ora abbiamo chiuso il dialogo con lo Schalke. Ci sono tante altre alternative. Per la partita con la Roma dovremo arrivare a festeggiare la conclusione di una operazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...