Juve, due buone notizie: Pogba segna, Chiellini gioca

Villar Perosa mostra una squadra che sta arrivando all’esordio in campionato con una discreta tonicità e la buona notizia che Chiellini dovrebbe essere pronto per la partita con l'Udinese
Juve, due buone notizie: Pogba segna, Chiellini gioca© LaPresse

VILLAR PEROSA - Pogba gioca alla Pirlo e segna alla Pogba: è uno dei pochi lampi dell’ottimo allenamento della Juventus a Villar Perosa, che non offre spettacolo e gol, ma mostra una squadra che sta arrivando all’esordio in campionato con una discreta tonicità e la buona notizia che Chiellini dovrebbe essere pronto per la partita di domenica contro l’Udinese.

BRAVI RAGAZZI - Allegri, nella tradizionale sfida con la Primavera a casa Agnelli, mischia molto la squadra, sostituendo a girandola gli uomini in campo, anche per dosare le fatiche (nella mattinata era stato svolto a Vinovo un lavoro particolarmente impegnativo sotto il profilo atletico). La Primavera si impegna e impegna la prima squadra: ottimi i due centrali Parodi e Blanco che ingaggiano un duello molto fisico con Mandzukic senza soffrire più di tanto l’attaccante croato, che esce a metà primo tempo per una botta al ginocchio, che al primo esame non preoccupa.

POGBA CALDO - Nel 4-3-1-2 iniziale, Pogba gioca nel ruolo centrale del centrocampo bianconero: insomma, fa un po’ il regista, lasciando pensare che potrebbe essere quello il suo destino domenica, quando Allegri dovrà fare a meno di Marchisio. Anche se è più probabile che contro l’Udinese sia Padoin l’uomo designato per il ruolo di regista davanti alla difesa. Pogba giocherà nel consueto ruolo di mezz’ala, da dove potrebbe essere letale con i suoi tiri. Oggi pomeriggio si è allenato in quel senso: il gol con cui la Juventus prima squadra batte la Primavera è del Polpo che da fuori area lascia partire un sinistro (novità!) micidiale sul quale l’ottimo Audero (fin lì brillante) non può farci niente.

INVASIONE - La partita finisce al 70’ perché la consueta invasione di campo viene anticipata di venti minuti e i tifosi (ce n’erano diecimila a Villar!) interrompono in modo definitivo l’allenamento-partita, lasciando il risultato sulla’1-0 e facendo risparmiare un po’ di fatica ai giocatori in campo.

Juventus A (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Pogba, Sturaro, Vitale; Coman; Mandzukic, Zaza. A disposizione: Neto, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Isla, Caceres, Padoin, Macek, Tello Dybala, Llorente.

Juventus B (4-3-2-1): Audero; Lirola, Parodi, Blanco, Zappa; Slivka, Bouy, Rossi; Kastanos, Vadalà; Pozzebon. Del Favero, Vitali, Consol, Beruatto, Coccolo, Pellini, Romagna, Eleutieri, Favilli, Bove, Clemenza, Cassata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video