Mandzukic contro il tempo. E Padoin fa il Pirlo

Per l’attacco l’unico sicuro è Dybala. Si deciderà solo pochi minuti prima del match chi giocherà al suo fianco. Padoin regista
Mandzukic contro il tempo. E Padoin fa il Pirlo© LaPresse
TORINO - Ci siamo. Ecco la nuova Juve che, nell’occasione, ha poco di nuovo. O meglio: rischia di avere il solo Dybala visto che c’è il dubbio Mandzukic. Khedira è ko, Alex Sandro andrà in panchina dopo aver fatto il primo allenamento, Zaza è un po’ indietro nella condizione, Rugani va in panchina. E allora vecchia Juve con l’argentino preso dal Palermo come unica novità. Per il resto solito spirito, la consapevolezza di poter cominciare la stagione con una vittoria per preparare la supersfida dell’Olimpico contro la Roma. Siamo solo all’inizio, vero, ma partire bene è fondamentale, soprattutto a livello psicologico. E poi in questi ultimi anni l’appuntamento con i giallorossi è più di una partita...

Grande dubbio - Ma torniamo a Juve-Udinese. Il grande punto interrogativo porta il nome di Mario Mandzukic. Solo ieri, nell’ultimo allenamento, ha forzato un po’ ma la sua presenza è a forte rischio. Se non ce la dovesse fare in campo Nando Llorente che è più in forma di Zaza anche se con la valigia pronta. Il Re Leone, in questo modo, avrebbe la possibilità di salutare i tifosi bianconeri con una grande prestazione e, magari, con un gol. Degli attaccanti l’unico sicuro di scendere in campo è l’argentino Dybala, acquisto costosissimo che la Juve ha voluto a tutti i costi. Per lui primo grande esame. Dovrà portarsi sulle spalle il peso dell’attacco dei campioni d’Italia in questo debutto.

Difesa a tre - Per cominciare il vecchio sistema di gioco, quello che offre le maggiori garanzie e che Allegri rispolvera quando è in difficoltà. Visto che ci sono tanti centrocampisti fuori uso i tre dietro permettono di spostare due esterni a centrocampo. E allora via libera a Barzagli, Bonucci e Chiellini. I tre azzurri, quelli della vecchia guardia che non mollano mai. A proposito: Chiellini sta meglio e lo stesso Allegri ha fatto capire che scenderà subito in campo senza aspettare la Roma. Nessun rischio, tutto calcolato.

A centrocampo - Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra. Eppoi Sturaro, Padoin in cabina di regia al posto di Marchisio e Pogba. Un centrocampo inedito, privo delle stelle Marchisio e Khedira, formato da combattenti. La tecnica arriva solo da Pogba, il nuovo numero dieci, che dovrà cercare di inventarsi qualcosa. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video