Juve, la medicina Morata per curare il mal di gol

Lo spagnolo disponibile per la sfida contro la Roma: farà coppia con Mandzukic
Juve, la medicina Morata per curare il mal di gol© ANSA

TORINO - La Roma in testa. Per non perdere troppo di vista la testa della classifica dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese e per ricaricarsi a livello psicologico. La battuta d’arresto contro i friulani è stata considerata un incidente di percorso e la partitissima di domenica arriva al momento giusto per dimentcare l’inizio. In un viavai di giocatori (Alex Sandro è disponibili e probabilmente lo sarà anche il neo acquisto Cuadrado) c’è una certezza. Importantissima: Massimiliano Allegri avrà a disposizione Morata che si è infortunato prima della finale di Supercoppa a Shanghai: Un recupero di spessore considerando che lo spagnolo è un punto di forza della squadra. Giocherà al fianco di Morata. Stavolta non dovrebbero esserci sorprese per quanto riguarda l’attacco visto che Coman, titolare sia in Cina sia nel debutto, non ha fatto niente (o quasi) per insidiare il posto a uno dei due.

La coppia
Mandzukic-Morata, dunque, dall’inizio per mettere paura alla Roma e segnare reti importanti di cui i campioni d’Italia hanno assolutamente bisogno. Dybala dovrebbe essere la prima alternativa anche se sino ad oggi è sempre partito dalla panchina. 40 milioni che non scendono in campo fanno discutere non solo gli esperti di mercato ma anche i semplici tifosi. Cosa c’è che non va? Probabilmente l’argentino non è ancora al massimo della forma anche se quando è entrato ha sempre fatto molto bene. Se continuerà a rimanere in panchina i punti interrogativi potrebbero ingigantirsi. Non ci sarà Zaza vicinissimo alla Premier mentre è stato ripreso in considerazione, a tutti gli effetti, Fernando Llotrente che rimane un pallino di Massimiliano Allegri. A questo punto il Siviglia si deve rassegnare.

E i nuovi...
Molta curiosità attorno ai nuovi Alex Sandro e Cuadrado. Tutti e due hanno svolto regolarmente gli allenamenti con i loro ex club e teoricamente potrebbero scendere tranquillamente in campo dal primo minuto. Uno a destra e l’altro a sinistra per un 3-5-2 praticamente irresistibile che sognava Antonio Conte e che invece ha a disposizione Massimiliano Allegri. Le alternative sarebbero sempre Lichtsteiner ed Evra. Le zone esterne non saranno più aride e ci sarà la possibilità di fare delle scelte importanti. Mancano ancora diversi giorni alla partita e tutto può ancora succedere.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video