Juve, stella d’oro: Adidas svela le “Spark In The Night”

Lo sponsor tecnico ha presentato le terze divise del club bianconero e di Milan, Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco
Juve, la terza maglia è nera e oro

MARSIGLIA - Juventus, Milan, Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco. Sei grandi d’Europa si sono date appuntamento al vieux port di Marsiglia per la presentazione dei terzi kit denominati “spark in the night” firmati Adidas. Occasione è stata la finale del torneo #bethedifference. Tutte le divise presentano riferimenti all’heritage, ai fan e alle città di questi grandi club, che complessivamente hanno vinto ben 28 Champions League. La terza divisa della Juventus ha le tre strisce e lo stemma del club in oro, colore simbolo di successo, mentre quello dell’AC Milan è basato sui colori e sul “green aspect” di Expo, che la città di Milano orgogliosamente ospita nel 2015.

La maglia del Manchester United è stata disegnata con elementi rossi fluorescenti come riferimento alle numerose notti di gloria in Europa vissute all’Old Trafford.
Il kit del Real Madrid unisce blu indaco e blu elettrico per ricordare gli epici incontri notturni di Uefa Champions disputati sotto il cielo di Madrid.
La nuova divisa del Bayern Monaco infine include colori brillanti e un tessuto speciale, progettato per brillare nella massima competizione in Europa.
Quella del Chelsea è ispirata da una grafica che ricorda un’impronta digitale, una orgogliosa illustrazione dell’identità del club.
«Abbiamo iniziato il processo di creazione del design nel 2013, facendo ricerche sui trend e andando a fiere di moda. Poi abbiamo visitato le città e i club raccogliendo input dalle squadre e dai fan», ha spiegato Florian Baeuerlein, Senior Product Manager dell'Adidas Football. «Ogni passaggio è stato fatto in partnership con i club, sono stati raccolti i feedback strada facendo per modificare i concept in modo da creare dei kit che fossero molto apprezzati dai team e dai loro fan e giocatori».

DESIGN TERZA MAGLIA -  Nera a girocollo, la terza maglia presenta le tre strisce, il logo adidas, lo stemma Juventus con le tre stelle e i bordi delle maniche color oro. Come su prima e seconda divisa, anche sul terzo kit sono presenti dettagli che rimandano al particolare design esterno dello Juventus Stadium: invece che sul bordo della maglia, questa volta i rettangoli dello Stadium sono stati replicati sui pantaloncini, neri con dettagli sfumati e che sfociano nel bianco del fondo. Le tre strisce sono oro, come lo stemma Juventus sul fronte e il logo adidas sul retro. A completare la nuova terza divisa, calzettoni bianchi con le tre strisce oro. Nomi e numeri saranno in oro.

TECNOLOGIA ADIZERO - La nuova divisa Authentic consentirà ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. È infatti realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza. Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione climacool realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video