Juve, energia Allegri: «Forza Pogba! Sarà il tuo anno»

Il tecnico «Hernanes ci porterà tanti gol su punizione. Infortuni? Sono i rischi della Supercoppa»
Juve, energia Allegri: «Forza Pogba! Sarà il tuo anno»© AG ALDO LIVERANI SAS

NYON - Per la musichetta della Champions dovrà aspettare ancora fino al 15 settembre, quando la Juventus sarà di scena all'Etihad Stadium contro il Manchester City, ma intanto Massimiliano Allegri, da vice-campione in carica, ha vissuto un gustoso antipasto europeo. Campo neutro di Nyon, nella blindatissima sede della Uefa. A "casa Platini", nel tradizionale forum dei tecnici, il "Conte Max" ha incrociato Manuel Pellegrini e Unai Emery, ovvero i colleghi di City e Siviglia a cui contenderà il biglietto per gli ottavi della Coppa con le grandi orecchie. «Abbiamo un bel girone e delle belle sfide, l'obiettivo è passare il turno. Prima, però, bisognerà pensare al Chievo: terminata la pausa dobbiamo vincere la prima partita». Già, dopo la falsa partenza contro Udinese e Roma neanche la fascinosa Europa riesce a distrarre troppo Allegri dal campionato. «Siamo a zero punti, a sei di distanza dalla testa della classifica, ma la stagione è lunga e credo ci sia tutto il tempo per recuperare».

Guarda più ai 6 punti dell'Inter o ai 4 della Roma?

«Guardo chi è in testa, quindi pure al Sassuolo. Bisognerà avere pazienza. Intanto dopo la sosta recupererò quasi tutti e con la rosa a disposizione affronteremo un mese importante».

Dopo anni di dominio, la Juventus si trova a rincorrere: a livello psicologico potrebbe diventare un problema?

«No. E' vero che ci eravamo abituati bene, stando in vetta da 4 anni, però ora bisogna abituarsi a rincorrere perché nel calcio può capitare, altrimenti sarebbe troppo facile. Non è così, quando si gioca a pallone esiste l'imponderabile, che è incontrollabile».

Finita la sosta ripartirà con due innesti in più: Hernanes e Lemina hanno chiuso la campagna acquisti. I grandi ex della Juventus hanno dato un bel 7.5 al mercato di Marotta: la sua valutazione?

«Io non sono un esperto di mercato, posso dire solamente che ho un'ottima rosa, omogenea, su cui poter lavorare. La società ha giustamente raggiunto quanto si era riproposta a inizio estate andando a cambiare diversi elementi. E quando si rinnova è normale che si possano presentare delle problematiche. Il mercato non è stato semplice, ma alla fine abbiamo una rosa competitiva per lottare su tutti i fronti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video