Capello: «Pogba, hai il volante col City devi guidare»

Don Fabio anticipa il big match di Manchester: «Bianconeri in crisi? La Champions è un altro teatro»
Capello: «Pogba, hai il volante col City devi guidare»© EPA

TORINO - «La Champions è un altro teatro rispetto al campionato e di solito fa tirare fuori nuovi stimoli». Parola di Fabio Capello.

Partiamo dalle favorite. «Real, Barça, Bayern. E vedo molto forte anche il Manchester City».

Che Champions s’aspetta per la Juventus? «Le previsioni sono difficili, ma sicuramente sarà protagonista. Come pure il Chelsea, che in Premier è in difficoltà e proprio per questo potrebbe rivelarsi pericolosa in Europa».

Ottimista sui bianconeri: perché? «Perché partono da un sistema di gioco difensivo che conoscono molto bene e questo è già un dato importante. Avranno bisogno di un piccolo rodaggio per collaudare la fase offensiva, ma credo che con l’inserimento di Hernanes si possa ritrovare la fluidità di gioco». [...]

Come vede Pogba con il 10? «Parliamo di un ragazzo che ha un potenziale da super giocatore. Bisogna vedere se quando gli mettono il volante in mano, nel senso di mostrare tutto il suo valore ed essere trainante per la squadra, dimostrerà di essere capace di guidare. Il match di Manchester sarà un esame importante per lui, ma anche per la Juve. I bianconeri sono partiti male, ma il campionato è lungo e la Champions è un altro teatro. C’è tempo per recuperare e la squadra di Allegri mi sembra ancora molto forte. Psicologicamente sarà importantissima la partita contro il City: vincere sarebbe un gran colpo».

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video