Marotta: «Juve, c’è ancora tempo per rimontare»

L'ad bianconero: «Le difficoltà iniziali sono dovute ai tanti cambi e agli infortuni. E abbiamo dovuto sostituire tre giocatori di grande personalità»
Marotta: «Juve, c’è ancora tempo per rimontare»© Pegaso Newsport

NAPOLI - Beppe Marotta è sempre fiducioso e prima della partita del San Paolo fa il punto della situazione. «Il campionato è lungo, ne ho visti tanti e vi posso assicurare che si può recuperare. C’è tutto il tempo per poterlo fare». Non nasconde le difficoltà di questa prima fase di stagione: «Noi non cerchiamo alibi, non fa parte della nostra mentalità ma alcune considerazioni è doveroso farle. Abbiamo un organico di 24 giocatori e di questi dieci sono nuovi. Ovvio che ci vuole tempo per trovare l’amalgama e stiamo lavorando per accelerare i tempi. Eppoi mettiamoci la vicinanza degli impegni, una partita dietro l’altra».

QUANTO MANCANO - Prosegue, Marotta, nella disamina della situazione: «E non dimentichiamoci che ci sono venuti a mancare due fenomeni come Pirlo e Tevez, campioni dalla fortissima personalità. Sono arrivati al loro posto ottimi giocatori ma non con il loro carisma. Comunque sia pensiamo di aver allestito un gruppo importante che con il tempo dimostrerà tutto il suo valore. Con il tempo ci riusciremo, di questo ne siamo convinti tutti».

FIDUCIA AD ALLEGRI - L’allenatore continua ad avere la massima fiducia della società: «Sì, piena. E saprà trovare le soluzioni giuste. Anche perchè ha a disposizione un organico ampio, con molte alternative. Sino ad oggi abbiamo avuto anche diversi infortuni che non ci hanno mai permesso di schierare la formazione migliore. E questo, inutile nasconderlo, ci ha penalizzato».

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video