Allegri: «Brava Juve, ma dobbiamo ancora crescere»

Il tecnico bianconero: «Cuadrado? Ha una grande tecnica, ha fatto una partita migliore delle scorse perché comincia a capire quando deve passare la palla»
ALLEGRI 6.5 La sua Juve non è spumeggiante nonostante un avversario decisamente alla portata. Ma serviva una reazione e c'è stata. Bene così. Azzeccatissima la scelta di insistere sul 4-3-3 inventando Barzagli terzino.© EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

TORINO - «Credo che i ragazzi abbiano fatto una buona partita, difeso splendidamente. E' una squadra che deve crescere, dovevamo abbassare i ritmi e tenere piu palla. Però, nel secondo tempo i ragazzi sono stati piu bravi nella gestione. Non possiamo pensare di giocare sempre 90 minuti a ritmi alti. Ma sono soddisfatto perchè vedo che i ragazzi hanno la voglia di fare bene e di crescere». Così Massimiliano Allegri commenta la vittoria in Champions League contro il Siviglia.

OTTIMISMO - «Piu punti in Champions che in Serie A? Credo in quello che faccio, nei miei 5 anni tra Juve e Milan ho ottenuto dei discreti risultati, posso risultare antipatico ma non è colpa mia sono di Livorno, io continuo con il mio lavoro, piaccia o meno agli altri».

L'ATTACCO - «Indipendemente dai moduli, bisogna avere la disponibilità dei giocatori. Stasera avevamo un attacco giovanissimo, in Europa non è facile trovarlo. Possiamo avere un ottimo futuro. Hernanes ha giocato benissimo».

CUADRADO IN CRESCITA - «Cuadrado? Ha una grande tecnica, ha fatto una partita migliore delle scorse perché comincia a capire quando deve passare la palla. Stasera è stato molto bravo e penso che se impara i tempi di gioco e il passaggio possa fare ancora meglio».

PARLA CUADRADO - «Abbiamo fatto una grande partita stasera, di squadra. Quando giochiamo così è difficile da battere. In Serie A abbiamo avuto un pò di sfortuna, creiamo tante occasione ma non le sfruttiamo. La prossima partita con il Bologna sarà come una finale». Sul tecnico: «Allegri ha insistito sul mio passaggio invece che sul dribbling. Quando sono sulla linea cerco sempre di sfruttare le mie caratteristiche. Sono contento di aver contribuito a questa vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video