Allegri: «Era importante smuovere la classifica»

Il tecnico della Juve: «Abbiamo 10 giocatori nuovi, la nostra stagione è iniziata il 10 settembre quando sono rientrati tutti i nazionali e ci vuole pazienza»
Allegri: «Era importante smuovere la classifica»© MANUELA VIGANTI

TORINO - Una vittoria in rimonta, la prima in casa, per rilanciare le ambizioni della Juve anche in campionato. «Abbiamo sbagliato in difesa in alcune situazioni iniziali - dice Allegri a Mediaset Premium - sulla prima ci è andata bene, sulla seconda abbiamo preso gol, però la squadra ha fatto una buona partita, ha creato molto. Prima del loro gol abbiamo creato un’occasione con Morata che doveva essere più altruista. Era importante vincere perché non avevamo ancora vinto in casa e per smuovere la classifica».


LAVORARE ANCORA - Non tutti i mali sono guariti comunque: «Bisogna ancora trovare stabilità che in alcune partite non abbiamo, bisogna avere più pazienza e velocità nel gestire la palla. In queste partite dobbiamo essere un blocco unico e non avere la fretta di andare a fare gol. La sosta non è un peccato, abbiamo bisogno di recuperare alcuni giocatori, la Champions toglie energia, ora dobbiamo trovare continuità anche in campionato».

KHEDIRA - Ora c'è un Khedira in più, e fa la differenza: «All’inizio ha avuto difficoltà a trovare la posizione e il ritmo, ma è un giocatore con grandi qualità tecniche e tattiche, ha giocato cinque anni nel Real, ha grande esperienza ed è un professionista che si cura molto bene. A cosa è dovuto l’inizio difficile di stagione? Abbiamo 10 giocatori nuovi, la nostra stagione è iniziata il 10 settembre quando sono rientrati tutti i nazionali e ci vuole pazienza. Da quel giorno stiamo facendo benino, dobbiamo migliorare, davanti abbiamo dei ragazzi giovani e pecchiamo d’esperienza magari, ci sono margini di miglioramento, dobbiamo trovare stabilità e non dobbiamo mai dare la sensazione di essere battibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video