Pagelle Juve: cartoon Cuadrado. Diverte e spacca

Bonucci lucido, Pogba in crescita. Destro, più falli che tiri
Pagelle Juve: cartoon Cuadrado. Diverte e spacca© ANSA

BUFFON 6 Sbaglia sul gol del Bologna. Ma chi lo ha escluso dalla lista del Pallone d'Oro continui a vergognarsi.

BARZAGLI 6.5 Un po' terzino, un po' centrale, sempre una sicurezza.

BONUCCI 7 Organizzatore del gioco e annientatore di Destro. Prestazione di lucida cattiveria.

CHIELLINI 6.5 Una dormita su Mounier a cui seguono 85’ di ferocia per cancellare l'errore.

EVRA 6.5 Corre come Lichtsteiner, soprattutto nel primo tempo, durante il quale si spolmona con profitto tattico e tecnico. Alex Sandro sta a guardare...

KHEDIRA 7.5 La Juventus ha trovato un nuovo Pirlo. Non nel ruolo e nelle caratteristiche, ma nella carismatica esperienza e lucidità nella lettura delle situazioni. C'è di nuovo un saggio e ne guadagnano tutti.

ASAMOAH (45' st) ng

HERNANES 6 Sfumature di grigio davanti alla difesa: non è un regista, nemmeno un mediano. Lemina (22' st) 6.5 più dinamismo e determinazione.

POGBA 6.5 Passa dall'essere lievemente frizzante a gasato come una Perrier: meglio il finale dell'inizio. Liberato da responsabilità (delle quali si carica Khedira) e nella sua posizione naturale manda segnali di ripresa, soprattutto nelle conclusioni.

CUADRADO 7 E' godibile e sorridente come un cartone animato (da cui per altro sembra uscito). Sguizza, sguscia, sgasa, ondeggia e spacca la difesa del Bologna. Indispensabile.

DYBALA 7.5 Un giocattolo divertentissimo, a meno di non essere suo avversario. Ancora troppo arginabile con le cattive, rischia di prendere tanti calci. Quando sarà più scafato completerà la sua metamorfosi in fenomeno.

MORATA 8 Adulto e spietato, forse un po' egoista, ma fondamentale nel concretizzare il gioco, utilissimo nel creare assist, sempre più leader di un reparto che sta trovando il modo di sostituire Tevez dividendosi compiti e responsabilità.

ZAZA (31' st) 6 Entra a gara finita, ma sfrutta la sua vetrina.

ALL. ALLEGRI 7 La Juventus si avvicina alla solida stabilità mancata nelle prime fragili e confuse prestazioni. Lo fa in modo divertente, sempre più convincente e atleticamente frizzante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video