Juve, voglia Cuadrado. Missione per il futuro

Contatti continui tra i dirigenti bianconeri e il Chelsea. Si prepara il riscatto anticipato dell’esterno colombiano
Juve, voglia Cuadrado. Missione per il futuro

di Filippo Cornacchia
Stefano Lanzo

TORINO - Si ferma il campionato, non la Juventus. Massimiliano Allegri ha più di mezza squadra impegnata con le rispettive nazionali (il dettaglio nella tabella a fianco). Ma è una sosta all’insegna di check-in e viaggi anche per gli uomini mercato e gli osservatori bianconeri, sparpagliati sui campi più intriganti d’Europa, compresi quelli delle selezioni giovanili. Caccia a nuovi Pogba e Lemina, ma anche movimenti finalizzati a blindare chi alla Juve c’è già. È il caso di Juan Cuadrado, arrivato in agosto in prestito secco dal Chelsea.

INDISCREZIONI LONDINESI - L’esterno colombiano, come previsto, ha impiegato poco tempo a entrare nelle grazie del club, del tecnico e dei tifosi, impressionati nel vederlo saltare i difensori avversari come birilli. Fin qui il sudamericano ha giocato 8 partite su 12, collezionando 516 minuti tra serie A e Champions League. Allegri ha costruito il nuovo telaio - quello col tridente - su misura dell’ex viola, unico nel creare superiorità numerica, e i dirigenti stanno facendo di tutto per anticiparne il riscatto, evitando cattive sorprese estive. I contatti con i colleghi di Stamford Bridge sono continui e stando a quanto filtra da fonti inglesi,durante la sosta è in programma un summit londinese tra le parti. Indiscrezioni che confermano la volontà della Juventus di accelerare su Cuadrado per mettersi al riparo da ogni tipo di scenario futuro. Già, dopo aver ingaggiato il giocatore in saldo a titolo temporaneo (1,5 milioni per il prestito), adesso Marotta e i suoi uomini vogliono chiudere in bellezza il capolavoro anticipando il riscatto.

IL BALLO DELLE CIFRE - Così, mentre il colombiano è dall’altra parte del mondo impegnato con la Nazionale, la Juventus lavora per assicurargli un futuro bianconero. In estate Cuadrado ha scelto i campioni d’Italia con l’obiettivo di restarci a lungo. Più che un desiderio, un progetto. Progetto al quale stanno lavorando i dirigenti juventini, fiduciosi di acquistare l’ex Fiorentina a titolo definitivo per una cifra attorno ai 20 milioni più bonus.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video