Di Massimo-Juve: oggi visite, poi Primavera

L’attaccante dell’Avezzano farà il salto dai Dilettanti ai bianconeri: si allenerà con Grosso, a gennaio possibile passaggio in prima squadra
Di Massimo-Juve: oggi visite, poi Primavera

REGGIO EMILIA - Altro che “scherzi a parte". La favola di Alessio Di Massimo entra nel vivo: oggi l'attaccante dell'Avezzano (serie D abruzzese) sarà a Torino per sottoporsi alle visite mediche. Dai Dilettanti alla Juventus in un mese, anche se per gradi: grazie a un nullaosta concesso dal club di appartenenza (in attesa di poter completare il trasferimento il 15 novembre), il 19enne potrà cominciare la sua avventura bianconera. Si allenerà a Vinovo con la Primavera (dove più avanti potrà giocare da fuori quota), a stretto contatto con la squadra di Massimiliano Allegri. Un po' di qua e un po' di là. Un modo per rendere più morbido il triplo salto a Di Massimo e allo stesso tempo consentire ai dirigenti e al tecnico livornese di visionarlo da vicino, tutti i giorni. Oggi il 19enne che s'ispira a El Shaarawy ed è stato chiamato Alessio in onore di Tacchinardi incontrerà per la prima volta anche i dirigenti juventini.

CURIOSITA' POGBA - Come succede a quasi tutti i Primavera, durante la settimana avrà l'opportunità di correre e giocare la partitella con i vari Buffon, Bonucci, Khedira e soprattutto con quel Pogba che tanto lo incuriosisce: «Il francese è quello che più mi affascina con quel suo mix di tecnica e potenza», raccontava nei giorni scorsi Di Massimo a Tuttosport, quando la trattativa era in fase avanzata, ma non ancora chiusa e nel ragazzo prevaleva una naturale scaramanzia. Nelle ultime ore sono arrivati gli ultimi via libera. Un trasferimento velocissimo, quasi roba da guinness dei primati. Quello degli osservatori juventini per Di Massimo è stato il più classico dei colpi di fulmine: visionato una volta, due volte e siccome le relazioni erano sempre ottime sono iniziati i discorsi approfonditi con il suo agente Donato Di Campli (che è anche il manager di Marco Verratti), grande artefice della trattativa.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video