Juve, Allegri, Marotta: ecco di chi è la colpa

Ho sognato Ezio Capuano sulla panchina della Juventus. Non come allenatore, al posto del suo sodale di Livorno, ma come team manager, motivatore, stimolatore

TORINO - Ho sognato Ezio Capuano sulla panchina della Juventus. Non come allenatore, al posto del suo sodale di Livorno, ma come team manager, motivatore, stimolatore, uno pronto a prendere a schiaffi e male parole il primo bianconero che gli passi a tiro.

JUVE-TORO IN DIRETTA: SEGUI LIVE DALLE 18

SERIE A, LA CLASSIFICA

SERIE A, TUTTE LE PARTITE DELL'11ª GIORNATA IN DIRETTA

Poi il sogno è finito e mi sono messo a ridere quando sono venuto a sapere che la squadra è andata in ritiro, roba dell’altro secolo ma ripristinata alla vigilia del derby. Pensate un po’, questi ragazzi costretti nelle loro camere, con i telefoni cellulari, i tablet, le cuffiette alle orecchie per isolarsi da tutto e da tutti, alla faccia dell’unità del gruppo, alla coesione. Le solite balle del nostro football per accontentare i solti idioti. La Juventus fa venire in mente il grande Francesco Rosi e il suo “Cadaveri eccellenti” ma qui non c’è un regista e non si tratta di un film. E’ roba vera, goffamente vera. La Juventus che ha perso contro il Sassuolo non deve stupire, è soltanto conseguente al suo stato di essere.

VOTA: SE SALTA ALLEGRI, CHI VORRESTE AL SUO POSTO?

Segnalo alcuni casi prima di entrare nello specifico: 1) chi era, insieme con Berardi, il calciatore simbolo del Sassuolo nella scorsa stagione? Risposta, Zaza, messo in panchina, privandolo della possibilità di una prova di orgoglio e di rabbia contro i suoi ex compagni. 2) Con quali attaccanti gioca il Sassuolo? Risposta: Berardi, Sansone e Floccari (o Floro Flores), cioè due tipi veloci e imprevedibili più uno esperto a richiamare la marcatura. 3) Come si è schierata la Juventus contro questa linea di attacco veloce? Risposta: con tre difensori massicci ed esplosivi per evitare di piazzare subito sull’out destro il mediocre e modesto Sturaro e andando quindi in esaurimento nervoso al primo tackle, perso comunque. 4) Fermo Marchisio perché non ha giocato Khedira? Risposta: perché non si possono sostenere tre partite in una settimana da chi è stato fuori da tempo per infortunio, secondo la teoria dell’allenatore. 5) Perché non ha giocato Hernanes che non ha avuto alcun infortunio ma resta puntualmente seduto in panchina per essere utilizzato quando non serve ormai più, nove minuti miserabili e parrocchiali?

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...