Juventus, match point tifando per il City

Juventus e Manchester agli ottavi se battono Borussia e Siviglia
Juventus, match point tifando per il City© LaPresse

MOENCHENGLADBACH - Dai Juve, provaci, non complicarti la vita. L'occasione è d'oro e difficilmente capiterà in futuro. Vincendo stasera al Borussia Park i bianconeri potrebbero essere già matematicamente qualificati agli ottavi di finale se il Manchester City (come è possibile) sbancherà Siviglia.

SEGUI BORUSSIA MOENCHENGLADBACH- JUVENTUS IN DIRETTA SU TUTTOSPORT.COM

SEGUI TUTTA LA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA

ALLEGRI, RE DEI GIRONI: SEMPRE AGLI OTTAVI

Insomma: se Juve e City si prendono i tre punti il girone D avrà le sue due qualificate (molto) prima del tempo. E a questo punto resterà solo da stabilire chi arriverà prima e chi seconda. In questo caso, avendo vinto in Inghilterra, i campioni d'Italia sarebbero strafavoriti nell'importantissima corsa al primato. Perchè, teoricamente, arrivando primi si hanno più possibilità di pescare un'avversaria più morbida anche se il sorteggio riserva sempre mille sorprese. Ma, di sicuro, non si pescheranno Bayern, Barcellona e Real Madrid. Superpotenze del genere è sempre meglio incontrarle più avanti. Insomma, primi è meglio. Molto meglio.

SE A SIVIGLIA... - Se, invece, dovessero vincere gli spagnoli il cammino diventerebbe più difficile ma, comunque, percorribile. Basterà conquistare poi un pari allo stadium con il City per festeggiare il superamento matematico della fase a gironi con un turno d'anticipo. Sempre che, sia ben inteso, Buffon e compagni vincano stasera. In questo caso andrebbero a dieci punti, con Siviglia e City a sei. E con un punto sugli inglesi salirebbero a undici con il City a sette ad un turno dalla fine. L'importante è non perdere stasera: anche con un pari contro il Borussia, indipendentemente dall'esito del match di Siviglia, la situazione sarebbe ottimale.

NIENTE RISCHI - L'unica cosa da evitare è giocarsi la qualificazione nell'ultima partita del girone, in programma a Siviglia, perché in novanta minuti non ci sono certezze. Meglio allontanare questo rischio: la Juve ha due match-ball. Stasera quassù in Germania e il prossimo turno in casa contro il Manchester City. Il Borussia, dal canto suo, ha pochissime possibilità di andare agli ottavi. Può puntare all'Europa League, quindi al terzo posto, se il City vincerà a Siviglia o, almeno, se gli spagnoli non vinceranno. La squadra tedesca, infatti, ha un solo punto, conquistato a Torino, e poi due sconfitte. Anche se è in grande ripresa, con il nuovo allenatore vince sempre e ha riconquistato le prime posizioni della Bundesliga. Quindi sarà avversario vero e tosto, da non sottovalutare.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video