Juventus, Allegri: «Volevamo vincere ma ci è andata bene»

Il tecnico bianconero, dopo l’1-1 con il Borussia Mönchengladbach, aggiunge: «All’inizio del girone avrei messo la firma per essere in questa situazione di classifica»
Juventus, Allegri: «Volevamo vincere ma ci è andata bene»© www.imagephotoagency.it

MOENCHENGLADBACH (GERMANIA) – Dopo l’1-1 contro il Borussia Moenchengladbach, Allegri valuta la prestazione della sua Juventus: «Preferisco parlare della squadra che dei singoli. Abbiamo iniziato meglio poi abbiamo concesso a loro dieci minuti e abbiamo subito il gol. Nella ripresa – dichiara l’allenatore a Premium Sport – sembrava avessimo la partita in pugno poi l’espulsione ci ha penalizzato e alla fine ci è andata anche bene perché abbiamo rischiato di capitolare. Abbiamo otto punti, mancano due partite difficili ma all’inizio del girone avrei messo la firma per essere in questa situazione di classifica».

LA CRESCITA – Parlando dello sviluppo della squadra, Allegri è fiducioso: «Il percorso di questa squadra dev’essere un percorso di crescita caratteriale ma soprattutto tecnica. Non possiamo andare in sofferenza alla prima difficoltà, in quei momenti serve una lettura diversa della partita, anche a costo di giocare male. Non credo che questi ragazzi non siano più motivati, siamo una squadra giovane, oggi avevamo dei ragazzi under 23 con poche presenze in Champions». A chi gli chiedeva se fosse preoccupato per l’ennesima gara in in svantaggio, poi, il tecnico ha risposto: «Non lo sono ma dobbiamo lavorare: stasera però siamo andati sotto dopo un ottimo inizio».

POGBA – Parlando, infine, di Pogba, il tecnico bianconero sembra soddisfatto: «Paul stasera ha fatto una partita importante ma deve ancora migliorare, deve capire meglio alcuni momenti della partita perché quando non si ha lo spazio per dribblare bisogna cambiare modo di giocare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video