Juventus, Allegri: «Pirlo? Non mi riguarda. Dobbiamo recuperare come Valentino Rossi»

Il tecnico dei bianconeri: «Torniamo a vincere in trasferta. Rugani ha un grande avvenire»

TORINO - Max Allegri avvisa la sua Juve: «Vista la classifica è una partita importante. Siamo indietro in classifica, dobbiamo tornare a vincere in trasferta, dobbiamo vincere la seconda di fila in campionato, fino a questo momento non siamo riusciti a farlo. E’ difficile dare spiegazioni, nel calcio. Conta il campo: finora non ce l’abbiamo fatta. A Empoli è una gara complicata perché gioca un buon calcio». Qualcuno si aspetta in campo un ex come Rugani: «Non è che se andiamo Empoli deve per forza giocare Daniele. E’ un ragazzo di grande avvenire, ma abbiamo uno dei reparti con i giocatori tra i più forti d’Europa».

Su Dybala: «Da quando è arrivato è cresciuto moltissimo, tecnicamente e fisicamente. Può giocare come contro l’Atalanta, con due trequartisti dietro la prima punta. Sono soddisfatto di Paulo, è un gocatore più maturo. Ha capacità di apprendimento e vuole migliorare tanto». Su Mandzukic: «Deve tornare a fare quello che sa fare e che ha mostrato finora a tratti. Da lui pretendo molto, ancora di più che dagli altri: con la fisicità che ha deve dare qualcosa di più, come tutti». Sulla situazione di alcuni big: «Khedira ha lavorato in gruppo, ho tutti a disposizione tranne Asamoah e Pereyra. Lichtsteiner ha ripreso dalla gara di martedì dove ha speso molto».

La battuta su Morata, dopo che il tecnico si era arrabbiato in Germania per il troppo tempo perso nel cambiare calze: «Gli ho comprato dei calzini... Un paio rosa, un paio bianco e un altro nero... A seconda di come giochiamo...». Le voci su Pirlo all’Inter: «E’ un argomento che non mi riguarda». Un paragone da Moto Gp, per chiudere: «Sì, dobbiamo recuperare come Valentino Rossi. Ma a lui basta un Gp, a noi serve il resto del campionato...».

VIDEO - ALLEGRI: PIRLO ALL'INTER? NON MI INTERESSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...