Juventus, nuovo look per Pogba. La musica è cambiata...

Nuovo taglio di capelli per il centrocampista francese che è tornato ad incantare dopo le critiche ricevute a inizio stagione
TORINO - Paul Pogba sfoggia un nuovo look dal ritiro della nazionale francese a Clairefontaine. L'ennesimo per un giocatore che ama osare con acconciature sempre fuori dagli schemi. Sotto la solita cresta, ecco disegnato un pentagramma musicale con chiave di sol e note in color oro. Come a voler dire: "La musica è cambiata". Sì perché nelle ultime settimane il centrocampista della Juventus è tornato ad incantare e ha risposto sul campo alle critiche, forse eccessive, ricevute da inizio stagione. 
— Equipe de France (@equipedefrance) 9 Novembre 2015
CRITICHE - "L'anno scorso Paul veniva osannato ad ogni sua giocata, adesso viene fischiato anche se in pratica sta giocando allo stesso modo". Così Mino Raiola, procuratore del francese, meno di un mese fa. In effetti l'inizio di stagione di Pogba non è stato dei migliori ma a faticare, insieme al francese, è stata tutta la Juventus. Senza Pirlo e Vidal, ceduti in estate, e senza gli infortunati Marchisio e Khedira, non è stato facile per Pogba confermarsi ai livelli stratosferici dell'anno scorso. Anche in Francia sono spuntate, veloci e puntuali, le critiche per il centrocampista bianconero, inadatto secondo alcuni a portare la maglia numero 10 per un difetto di carisma e maturità. 
 
RISCATTO - "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa": il verso dantesco della Divina Commedia sembra aver ispirato Pogba che non si è preoccupato di rispondere alle critiche e ha dato l'unica risposta, quella più ovvia e giusta per un calciatore: la risposta del campo. Prima il gol nel derby contro il Torino, poi l'assist vincente a Lichtsteiner nella sfida di Champions League contro il Borussia Monchengladbach, e infine l'ottima prestazione nel successo esterno a Empoli che ha rilanciato la squadra di Allegri in campionato. E ora Pogba, tornato in patria nel ritiro della nazionale a Clairefontaine, è pronto a far ricredere anche gli scettici d'Oltralpe. Perché interrompere il nuovo crescendo? Tutti i segnali sono con lui. E poi c'è quel nuovo taglio di capelli che dice tutto: "La musica è cambiata", non ci sono dubbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...