Evra: «Allergico alle uova, salvato dalla Juventus»

Il terzino francese rivela: «L’ho scoperto solo a Torino, a Manchester le mangiavo sempre: ho rischiato un'emorragia interna»

TORINO – Dopo una lunga avventura con il Manchester United, l’anno scorso Evra ha lasciato i Red Devils per legarsi alla Juventus. Oltre al ritorno in Italia, dove aveva già militato in serie minori all’inizio della sua carriera, l’approdo in bianconero ha portato al terzino francese una fortunata scoperta medica: «A Manchester mangiavo uova ogni giorno, all'inizio vomitavo spesso. Poi – dichiara Evra alla BBC – quando sono arrivato alla Juventus mi hanno detto di essere allergico alle uova. Sono andato in ospedale per via di un'ulcera, sono stato fortunato perché ho rischiato un'emorragia interna».

L’ADATTAMENTO – Tornano all’aspetto tattica della Serie A, poi, Evra riconosce i suoi miglioramenti: «Qui ho imparato ad essere più professionale, anche se lo ero anche a Manchester. In Italia – chiosa il francese – il calcio è simile ad una partita a scacchi: si deve pensare a ogni mossa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...