Juventus-Milan, cani anti esplosivo fuori dallo Stadium

Ieri si è tenuto in Prefettura a Torino il vertice del Comitato per l’ordine pubblico: rafforzate le misure di sicurezza

TORINO - Misure di sicurezza rafforzate a Torino dove nel fine settimana sono in programma eventi sportivi e musicali di un certo appeal. Si comincia giovedì con il primo dei tre concerti (gli altri sabato e domenica) di Madonna, unica tappa italiana del suo tour europeo, e si continua sabato dove allo Stadium va in scena la sfida più appassionante della 13ª giornata tra Juventus e Milan. Dopo gli attentati di Parigi, dove nel mirino è finito lo stadio Saint-Denis, e soltanto la prontezza di uno steward ha impedito che uno dei kamikaze entrasse con l’esplosivo, anche gli stadi sono diventati obiettivi sensibili.

LA RIUNIONE - Per questo motivo ieri pomeriggio, nel vertice del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è svolto negli uffici della Prefettura, si è parlato anche dello Stadium e delle misure straordinarie da adottare. Come per il concerto di Madonna, anche per Juventus-Milan saranno più che raddoppiati i controlli sull’identità degli spettatori. Probabile anche l’uso di cani anti esplosivo e un aumento dei servizi preventivi sul territorio. E’ atteso anche un incontro tra le istituzioni competenti (Questura e Prefettura) e la società bianconera per valutare quale procedure adottare. E proprio perché il controllo sarà più serrato, i cancelli verranno aperti prima per evitare lunghe code. Lo Stadium, comunque, è un impianto all’avanguardia con una serie di telecamere di ultima generazione in grado di controllare costantemente le tribune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...