Juventus, Marchisio suona la carica: «Rimonta lontana, ma l’impegno c’è»

Il centrocampista bianconero aggiunge: «Chi è sopra di noi sta facendo gran campionato, ma noi dobbiamo dare ancora di più»
Juventus, Marchisio suona la carica: «Rimonta lontana, ma l’impegno c’軩 Marco Canoniero

VINOVO (TORINO) – La Juventus ha iniziato male la stagione, soprattutto in Serie A, ma Marchisio non si scoraggia. Il numero 8 bianconero, intervenuto a Filo Diretto su Jtv, precisa: «La rimonta non è ancora fatta, il calendario è lungo, ma l'orgoglio e l'impegno dell'ultimo mese sono da Juve. Dobbiamo avere forza e l’energia per continuare come fatto nell’ultimo periodo» Sulle rivali, il centrocampista aggiunge: «Chi è sopra di noi sta facendo gran campionato. Siamo dietro, ma dobbiamo dare di più che negli altri anni».

CON LA LAZIO –  La rimonta, però, passa anche dalla sfida di venerdì contro la Lazio: «E’ sempre una partita difficile. Abbiamo 2 giorni in più rispetto al solito per lavorare e ci stiamo preparando bene»

VOGLIA DI JUVE – Considerato un simbolo della Juve, Marchisio ricorda i suoi sogni da bambino: «Ripenso a volte che giocare qui era il mio sogno da sempre e tuttora lo sto vivendo». Sulla voglia di vincere, poi, il bianconero aggiunge: «In qualsiasi società è difficile scegliere che trofei vincere. Io mi gioco tutto, non scenderei a patti».

IL NUOVO GRUPPO – In estate molti giocatori hanno lasciato la Juve, dando spazio ai nuovi. Marchisio analizza così il cambio generazionale: «C’è stata una grande risposta iniziale alle difficoltà soprattutto dall’interno dello spogliatoio. Tutti quanti si sono messi subito a disposizione, arrivando in un gruppo già formato da 4 anni».

DERBY DI COPPA – La vittoria in Coppa Italia del Torino su Cesena ha aperto le porte al derby di coppa negli ottavi della competizione e Marchisio è pronto: «Questo Derby della Mole è una partita da dentro fuori. Da alcuni anni è ancor più bello e agguerrito».

LA CHAMPIONS – La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è in tasca, ma Marchisio non si vuole fermare: «Vogliamo vincere con il Siviglia per raggiungere il primo posto in classifica nel girone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video