Calciomercato Juventus Caro Beppe Natale: per Gundogan è dura. Però provaci…

Juve, la caccia al centrocampista del Borussia Dortmund spiegata in 12 risposte
Calciomercato Juventus Caro Beppe Natale: per Gundogan è dura. Però provaci…© www.imagephotoagency.it

TORINO - Manca poco più di una settimana all’inizio del mercato di gennaio: la Juventus cosa farà? Andrà all’attenta ricerca di un centrocampista di qualità per offrire ad Allegri maggiori garanzie in un reparto a corto di alternative: Pogba finora ne ha saltata una sola, Marchisio non è mai uscito da quanto è tornato dall’infortunio, mentre Khedira è tanto forte quanto fragile. Anche se Sturaro si sta disimpegnando molto bene, un elemento in più.

Quindi potrebbe davvero arrivare Ilkay Gundogan?

Non è una trattativa facile, ma non è neppure impossibile e sicuramente il tedesco di origine turca del Borussia Dortmund è nella lista di Marotta. Il problema principale è convincere il club a cederlo. Il giocatore, infatti, si sta meditando l’addio da un pezzo e la tentazione juventina lo stuzzica parecchio. Il Borussia è quasi rassegnato a perderlo in estate, ma per venderlo a gennaio spara altissimo: 30 milioni. La Juventus non vorrebbe andare oltre i 20. A noi risulta un sondaggio bianconero propedeutico a una trattativa, anche se la distanza non è proprio esigua...

E quindi: niente Gundogan?

Quindi, bisogna capire quando è disposto a impuntarsi il giocatore: il gioco è sempre quello. D’altra parte il Borussia ha poche speranze di raggiungere il Bayern in testa alla classifica e ottime possibilità di rimanere al secondo posto. L’obiettivo stagionale ora è l’Europa League.

Gundogan potrebbe giocare in Champions League?

Sì e questo rappresenta un plus non indifferente per la Juventus.

Ma Gundodan è da Juve?

Solo il campo può dirlo, ma è un giocatore si spessore internazionale inserito in molti top 11 dei migliori del 2015.

Alternative a Gundongan ce ne sono?

Leggi l'articolo completo di Guido Vaciago sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video