Ecco la nuova maglia della Juventus, vi piace?

I tifosi si dividono sull'anticipazione della nuova casacca: piace il nero in più, meno la 'righina'
Ecco la nuova maglia della Juventus, vi piace?

TORINO - Le reazioni sono contrastanti e in fondo non c’è bisogno di sorprendersi. Le anticipazioni della nuova maglia della Juventus in vista della stagione 2016-17, diffuse sul web (riferimento: La Maglia Bianconera), hanno scatenato un tale dibattito che risulta complicato dividere i favorevoli dai contrari: c’è chi concorda, chi dissente, chi opta per un sì immerso nel dubbio.

SONDAGGIO, VI PIACE LA NUOVA MAGLIA? VOTATE!

BIANCONERA, MA... - Le novità, ad ogni modo, non mancherebbero. E la sola ipotesi di colorare le maniche di un nero simil-pece sulla prima casacca a strisce non suscita l’approvazione generale. Pur trattandosi di bozze, non di scelte definite e definitive, qualcuno già sostiene che vi sia una somiglianza accentuata con la maglia del Newcastle, altri pensano soprattutto a come cambierà la seconda casacca (il rosa attuale, infatti, non è tinta graditissima). Nel frattempo le rivelazioni si accumulano: l’ultima racconta dell’eventualità che pure sul retro della maglia Home comandi il nero rispetto al bianco attuale.

Ma è un piccolo particolare a incendiare il confronto: scavando in profondità, si nota come al centro di ogni striscia bianca possa comparire un righino nero. Una novità (sul modello già ideato dall’Adidas per Milan e Bayern Monaco) che, per il momento, non entusiasma il popolo juventino. Al punto da suscitare reazioni di gusto pure eccessivo (qualcuno scrive di «particolare indegno della nostra storia», altri di «dettaglio semplicemente terribile»). L’obiettivo dello sponsor tecnico sembra chiaro: rispetto al bianco prevalente sulle maglie di questa stagione, nella prossima sarebbe il nero a prenderne il posto, con logo dello sponsor in bianco con contorno nero e le tre stelle in oro sopra lo stemma. E i pantaloncini? Neri, naturalmente, altro che il bianco di questi tempi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video