Juve: da Buffon a Dybala, i migliori del 2015

Classifica speciale dei bianconeri più positivi dell'annno
BUFFON 5 Ahi, Gigi, il tiro-gol di Borriello era sul suo palo, quindi parabilissimo. Poi lo frega Bonucci.© PAOLO RATTINI/PEGASONEWSPORT

TORINO - Fine anno, tempo di bilanci e classifiche. Ne ha stilata una la redazione del sito ufficiale bianconero, juventus.com, scegliendo gli otto giocatori della Juve che si sono distinti di più nel'anno solare 2015. Dodici mesi d'oro, che hanno portato alla squadra di Allegri uno scudetto (il quarto consecutivo), la decima Coppa Italia e la settima Supercoppa Italiana, oltre ad una memorabile cavalcata in Champions League culminata con la finale di Berlino.

LA CLASSIFICA - Con 106 parate, Gigi Buffon non poteva che essere nominato il guardiano della porta bianconera. Alla voce palle recuperate (ben 343) spicca Claudio Marchisio, una vera e propria calamita. L'onnipresente in termini di presenze è invece Leonardo Bonucci, con 54 partite giocate. Il bomber bianconero del 2015 è invece Alvaro Morata, autore di 14 gol da gennaio a dicembre. Paul Pogba è il giocatore della Juventus che ha tirato più in porta, ben 116 volte. Un po' a sopresa, forse, il re del cross è Paulo Dybala con 120 palloni messi verso l'area. Il rapace bianconero non poteva che essere Mario Mandzukic, con una percentuale realizzativa del 36%. Chiude la speciale classifica Simone Padoin con 88,1% di passaggi riusciti. Un vero perfezionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video