Llorente esclusivo: «Juve, io dico scudetto!»

Il centravanti del Siviglia: «Ho ancora il cuore bianconero e faccio il tifo. Tornerò presto a Torino, spero per brindare»
Llorente esclusivo: «Juve, io dico scudetto!»© EPA

SIVIGLIA - «Il momento del 2015? La vittoria dello scudetto. Ma anche i successi in Coppa Italia e Supercoppa». Fernando Llorente è immerso nella sua avventura al Siviglia, ma i ricordi a tinte bianconere sono ancora forti.

Non ha citato la finale di Champions...

«La cavalcata europea è stata entusiasmante, è vero. Però poi è triste arrivare fino lì e perdere, anche se di fronte avevamo il Barcellona. Per carattere preferisco guardare avanti, alle prossime finali».

Con il Siviglia ha chiuso la Champions in anticipo. Ma ha segnato alla Juve: se ripensa a quell’incornata?

«Nei secondi successivi al gol ero felice per me stesso, perché qui a Siviglia non ho vissuto un inizio di stagione semplice. Però... in fondo ero dispiaciuto di aver segnato alla mia ex squadra. Anche per quello non ho esultato come mio solito. A fine partita sono stato nello spogliatoio della Juve. Mi hanno fatto un sacco di battute. Arrivare secondi, per loro, è stato un colpo duro».

(...)

Juve di nuovo a -3 dal primo posto.

«Una rimonta pazzesca. Conosco bene i miei ex compagni, sono fortissimi. E ora che hanno ritrovato continuità hanno messo paura a Inter, Napoli e Fiorentina. La Juve non si fermerà più, è un gruppo abituato a trionfare. Penso che vinceranno di nuovo lo scudetto».

Vista la rimonta, Allegri l’ha sorpresa positivamente più quest’anno o lo scorso?

«E’ più difficile rivincere, a maggior ragione dopo tanti cambiamenti. E se succede... festeggerò pure io, o venendo a Torino o da Siviglia».

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video