Juventus, So Foot: «Il Pallone d'Oro lo meritava Buffon»

Il giornale concorrente di France Football, parla di scandalo per il fatto che il premio non sia andato al capitano e portiere della Juventus
D'Amico-Buffon, prime foto con il figlio Leopoldo Mattia

PARIGI - È tutto pronto a Zurigo per la cerimonia del Pallone d'Oro, questa sera, ma intanto a Parigi, dove tutto è nato nel lontano 1956 grazie a France Football, proprio il concorrente "So Foot" sogna un'altra conclusione: lamentando il fatto che da sette anni siano Messi e Ronaldo a disputarsi il premio, il periodico afferma a chiare lettere che quest'anno "avrebbe dovuto vincere Gigi Buffon". "È uno scandalo che Gigi non figuri nemmeno nella lista dei 23 - scrive So Foot in un lungo articolo in cui immagina minuto per minuto la cerimonia di consegna del pallone al numero 1 della Nazionale azzurra - noi gli avremmo dato il premio per il suo 2015 ma anche per l'insieme della sua opera".

"Buffon non segna triplette ogni partita, non mostra i pettorali per esprimere gioia... è solo un portiere - conclude la rivista -. Portiere della Juventus, portiere dell'Italia, portiere della nazione, portiere della patria. Guardiano del Tempio. Non vincerà quindi il Pallone d'oro nel 2015, né nel 2016, né nel 2017. Ma Gigi Buffon è, per talento, carisma, eleganza, alto livello nel tempo, almeno forte se non migliore di Fabio Cannavaro, Roberto Baggio, Paolo Rossi, Gianni Rivera e Omar Sivori, gli altri cinque italiani premiati. No, Gigi, tu non avrai il Pallone d'oro, ma noi te lo diamo".

TUTTO SUL PALLONE D'ORO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video