Serie A razzismo, studio Unesco-Juventus presentato a club europei 

Il presidente del club bianconero Andrea Agnelli con l'ad Marotta hanno partecipato a Parigi ai lavori in cui è stato presentato il progetto «Colour? What Colour?»
Serie A razzismo, studio Unesco-Juventus presentato a club europei © www.imagephotoagency.it

TORINO - Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, membro dell'Executive Board dell'ECA, e l'ad bianconero Giuseppe Marotta, hanno partecipato a Parigi alla 16ª Assemblea Generale dell'European Club Association's, che ha riunito i rappresentanti dei 143 club membri. Nel corso dei lavori - informa la società bianconera sul suo sito ufficiale - è stato presentato lo studio "Colour? What Colour?", sul problema del razzismo e della discriminazione nel calcio, realizzato da Juventus e UNESCO. L'ECA ha ribadito la richiesta di avere un ruolo attivo e costruttivo nei processi decisionali della FIFA.

NAZIONALI - Pur riconoscendo l'importanza delle Nazionali e delle Federazioni per ogni Paese, l'Eca - si legge sul sito della Juventus - ha espresso il proprio dissenso riguardo alla possibilità che il numero delle squadre partecipanti alla Coppa del Mondo possa venire allargato da 32 a 40, come proposto dal Comitato per le Riforme della FIFA: "lo stress fisico cui sono sottoposti i giocatori ha già raggiunto il limite e la loro salute non può essere trascurata per favorire altri interessi". Il presidente dell'ECA Karl-Heinz Rummenigge, ha quindi ribadito l'appoggio di tutti i club membri alla candidatura dello svizzero Gianni Infantino alla presidenza della FIFA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video