Serie A Juventus, Marchisio: «Pogba mi ricorda Ibra. Dybala talento puro» 

Il centrocampista bianconero: «Buffon un monumento da Pallone d'Oro anche alla sua età. Nazionale? Pochi talenti»

TORINO - Marchisio sprona Pogba, elogia Dybala, boccia il calcio italiano e loda Buffon. Il centrocampista della Juventus ha parlato in una lunga intervista al mensile francese So Foot. «Pogba è un fenomeno, ma è ancora un ragazzino - ha detto il Principino -. Ha un margine di miglioramento». Lo vogliono i più grandi club d'Europa, ma Marchisio spera che possa crescere ancora nella Juve: «Per struttura fisica e tecnica mi ricorda Ibrahimovic. Spero resti a lungo in bianconero perché da noi può crescere ancora molto».

DYBALA E POGBA TRA I MIGLIORI UNDER 23

FOTO: LA TOP 23

BUFFON - Soprattutto se ad allenarsi con lui ci sono campioni del calibro di Buffon: «È un monumento da Pallone d'Oro, anche alla sua età. Gigi era da podio per il Pallone d'Oro, non solo per la carriera, ma anche perché è ancora il migliore tra i pali. Poi voglio vedere dove saranno Messi e Ronaldo alla sua età...».



DYBALA - La Juve è un giusto mix di campioni affermati e giovani dalle enormi potenzialità, come Dybala, che in questo primo anno a Torino sta crescendo molto: «Sapevo che era un talento puro - dice Marchisio - ma temevo potesse perdersi nelle prime giornate di campionato viste le difficoltà di tutti. Invece si è subito adattato, è molto europeo come modo di allenarsi».

EURO 2016 - Infine la Nazionale, dove per Marchisio i talenti scarseggiano. «Siamo un'incognita, ma bisogna ammettere che abbiamo pochi campioni o talenti puri. È questione di cicli. Conte è l'uomo giusto per una squadra povera di talento ma che riesce a trasformare tecnicamente e mentalmente. Non ci accontenteremo di quarti o semifinali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...