Juventus, Allegri: «Bravo Zaza! E un po' di buona sorte..»

L'allenatore bianconero ha parlato alla fine del big match vinto 1-0 con il Napoli grazie al gol di Zaza

TORINO - Brava e fortunata. Allegri riconosce i meriti dei suoi giocatori ma anche lo zampino della dea bendata nel successo sul Napoli maturato all'88 con un.sinistro di Zaza deviato da Albiol. "Pazienza, determinazione e un pò di buona sorte; - ha scritto nel consueto commento su twitter nella notte post-partita - ma la strada è ancora lunga". Da valutare oggi le condizioni di Bonucci, uscito per una botta ad un ginocchio. Venerdi sarà di nuovo campionato con l'anticipo a Bologna, il 23 l' attesissimo Juve-Bayern di Champions.

Massimilano Allegri è primo in classifica dopo la vittoria allo Juventus Stadium contro il Napoli. La rete dell'1-0 di Zaza fionda i bianconeri alla caccia del 5° scudetto consecutivo. «Mancano 13 partite e anche stasera il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi e di come hanno letto la partita. Il Napoli è una squadra che se si scatena in velocità diventa pericolosissima, i ragazzi sono stati bravi a non concedere la rapidità e gli spazi agli avversari, solo complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto». Allegri sul cambio di modulo: «Stasera siamo tornati a giocare a 4, è un bel segnale perchè è un modulo difensivo che ci può servire in campionato e in coppa, è un buon segnale psicologico per tutti. Io dico sempre ai ragazzi che non si può giocare in un modo solo perchè le situazioni cambiano».

LA VITTORIA - Il mister bianconero ha commentato la vittoria: «Bisogna sfruttare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione, i ragazzi stanno giocando al massimo, quindi complimenti a loro. La partita era talmente in equilibrio che solo un episodio come il gol di Simone Zaza poteva risolverla, faccio i complimenti a Simone perchè è un gol importantissimo. Ogni tanto ci vuole anche un po' di fortuna - Allegri si è soffermato sulle difficoltà degli avversari - Stasera Insigne e Callejon hanno fatto gli esterni bassi, è stata una partita molto dispendiosa a livello fisico». Il tecnico della Juventus ha parlato del cambiamento che la sua squadra ha intrapreso dall'inizio del campionato: «Tutte le cose non vengono per caso, quest'anno siamo partiti con 10-12 giocatori nuovi, la Supercoppa l'abbiamo vinta grazie al carattere. La squadra si è rimessa in carreggiata quando abbiamo ritrovato la condizione fisica - sull'infortunio di Bonucci e gli impegni di Champions con il Bayern Monaco - Bonucci è solo una botta, vederemo se recupererà per venerdì. Le partite non si possono risolvere sempre in 10-15 minuti, come in Champions League che saranno partite molto difficili».

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...