Juventus, Allegri: Inter? Lotterà per il terzo posto

Il tecnico bianconero: «Una vittoria in meno sulla strada per lo Scudetto. Hernanes può fare ancora meglio»
Calciopoli, Juve-Inter 2016: la coreografia sullo scudetto di cartone

TORINO - «I ragazzi hanno fatto bene soprattutto nel primo tempo. Venivamo dalla gara di Champions che ci ha creato delle difficoltà e dove abbiamo speso molte energie. Dovevamo far girare di più la palla ma l’importante erano i tre punti e devo fare i complimenti alla squadra. Abbiamo battuto una squadra tosta come l’Inter che lotterà fino alla fine per il terzo posto». Così Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria 2-0 sui nerazzurri che lancia la Juventus a +4 sul Napoli in attesa della sfida di Firenze.

NON SI MOLLA NULLA - «Non dobbiamo mollare niente, a partire dalla gara di mercoledì a Milano: vogliamo andare in finale di Coppa Italia. Fallo di Morata prima del rigore? Non ho mai parlato degli arbitri, giudicate voi. Come noi guardiamo i nostri video anche gli arbitri guarderanno i loro per capire dove hanno sbagliato. Rocchi ha arbitrato molto bene in un campo difficile e veloce».

SVOLTA? IL PARI CONTRO L'INTER. 11 PARTITE DA VINCERE - «La svolta della stagione? Mi sono accorto che la stagione poteva cambiare dopo la gara di andata contro l’Inter dove pareggiammo contro i nerazzurri che in quel momento andavano a mille. Domani chi tifo tra Fiorentina e Napoli? Io volevo solo la nostra vittoria per rimanere in testa. Adesso ci restano solo due scontri diretti contro Fiorentina e Milan: mancano 11 partite, dobbiamo fare più vittorie possibili».

HERNANES PUÒ CRESCERE ANCORA - «La cura che ha trasformato Hernanes? Non faccio il dottore quindi non ho curato nessuno. E’ un giocatore che può giocare in mezzo, usa benissimo il destro e il sinistro e ha dei colpi geniali ma può ancora migliorare. Anche all'inizio della stagione ha fatto delle buone partite ma purtroppo quando i risultati non arrivano tutti fanno fatica».

FUTURO? CONCENTRATO SULLA STAGIONE - «Il mio futuro? Con Marotta ci parlo tutti i giorni, ho un ottimo rapporto con la società. Bisognerà decidere il futuro e poi dopo si vedrà. Io sto benissimo alla Juventus, è normale fare questo gioco sulla mia permanenza a Torino ma noi siamo concentrati su questa stagione dove siamo ancora in corsa su tre fronti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video