Juventus, incredibile Barzagli: «Ho segnato ma non mi sono piaciuto in difesa!»

Il difensore bianconero è concentrato: «Bayern Monaco? Ci penseremo a tempo debito, ora concentriamoci sulle partite di campionato»
Atalanta-Juventus 0-2, riecco Lemina dopo 4 mesi

BERGAMO - Per Andrea Barzagli vestire i panni del goleador è un evento raro. Talmente raro che quando ha segnato sembrava non sapere bene come esultare. E alla fine lo ammette lui stesso a fine partita, sorridendo: «Mi prendono sempre tutti per il c... perché non segno mai! Stavolta è andata bene. Mi sono piaciuto meno nel difendere contro l'Atalanta. Però è arrivato un gol per cui va bene così». La vittoria a Bergamo pesa perché rispedisce il Napoli a tre punti di distanza e tiene lontana l'arrembante Roma: «Da ora in poi ogni gara di campionato è decisiva, non possiamo mai sbagliare. Contro l'Atalanta abbiamo anche sofferto, sono tre punti davvero importanti».

CHAMPIONS - Barzagli cerca di non pensare al ritorno degli ottavi di Champions a Monaco di Baviera, quando la Juve sarà chiamata a un'impresa contro il Bayern: «Ci penseremo a tempo debito, ora concentriamoci sulle partite di campionato perché vogliamo vincere il quindi scudetto di fila, sarebbe fantastico visto pure come è cominciata la stagione».

L’ULTIMA VOLTA - L’unico altro gol in maglia bianconera di Andrea Barzagli risale al 12 maggio del 2012, quando all’ultima giornata di campionato, gli venne concesso di tirare un rigore decretato all’ultimo minuto. Barzagli lo trasformò. Nei successivi quattro anni, il difensore non ha mai segnato fino a oggi pomeriggio. In Serie A Barzagli ha segnato 5 gol e 1 in Bundesliga, quando giocava con la maglia del Wolfsburg.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video