Panchina d'Oro 2014-2015 ad Allegri: «La lotta scudetto continua»

L'allenatore bianconero ha trionfato per la seconda volta in carriera. Panchina d'argento a Stellone per la sua stagione fantastica in Serie B

COVERCIANO - Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d'Oro per la stagione 2014-2015. Il tecnico bianconero è arrivato al suo secondo trionfo dopo quello per l'annata 2008-2009 con il Cagliari. Panchina d'Argento a Stellone per la promozione in serie A con il Frosinone. Massimiliano Allegri ha parlato dopo la proclmazione: «Ha un significato importante perchè la squadra l'anno scorso ha fatto degli ottimi risultati. I ringraziamenti vanno ai giocatori, allo staff tecnico e alla società» . Allegri sulla corsa scudetto: «La lotta continua con Napoli e Roma. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, noi siamo davanti e dobbiamo tenere il ritmo di chi ci insegue - sul prossimo match - Il Sassuolo spero abbia finito di ammazzare le grandi. Il Sassuolo è in ottima condizione fisica, ma è una partita importante come le altre dieci».

CHAMPIONS LEAGUE - Nessun rimprovero per Pogba, testa al Bayern Monaco: «Pogba è un bravo ragazzo, è giovane ogni tanto può sbagliare. Il Bayern è una delle favorite della Champions. Non conta il fatto che non abbiano vinto le ultime partite. La Champions è un sogno, non un'ossessione». Allegri parla del futuro: «L'anno prossimo sarò ancora l'allenatore della Juventus perchè ho un altro anno di contratto. Non sono sicuro di esserci al 100 % soltanto perchè nella vita non c'è nulla di certo. Sono legato alla Juventus perchè è una società nella quale sto bene. Ora pensiamo al 5° scudetto di fila e alla Coppa Italia. Lavoro per migliorare ogni anno, dobbiamo migliorare con tutto lo staff per migliorare il gioco della squadra, indipendentemente dai giocatori a disposizione. A livello tecnico e tattico c'è poco da inventare. Io ho votato per Pioli, ero indeciso con Donadoni, ma alla fine o scelto il tecnico della Lazio. Stellone e Castori hanno fatto cose straordinarie e si stanno confermando».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...