"Supermario" Mandzukic, ruggiti da Juventus che ora spaventano il Bayern

Altro che Balotelli, l'attaccante bianconero ha conquistato la Juve con l’impegno e anche con i tweet motivazionali: «Da soli si fa poco, insieme moltissimo»
"Supermario" Mandzukic, ruggiti da Juventus che ora spaventano il Bayern© www.imagephotoagency.it

TORINO - Nel segno di sua maestà Mario Mandzukic, nuovo re juventino. Accomodatosi sul trono dello spogliatoio bianconero (in senso letterale si intende: ha ereditato la postazione che era di Pirlo, proprio accanto a dove siede Massimiliano Allegri). Diventato un punto di riferimento per i compagni, in quanto dispensatore di buon esempio e saggi consigli. Citazioni ad effetto, anche. Citazioni che rendono l’idea, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto SuperMario ritenga fondamentale il raggiungimento degli obiettivi di squadra assai più di quelli personali.

E’ il gruppo ciò che conta, non il singolo. Leggere, per credere, quanto il campione bianconero postava sulla pagina Twitter personale dopo il successo per 2-0 rimediato domenica scorsa sul campo dell’Atalanta. Prima: «Alone we can do so little; together we can do so much», da soli possiamo fare così poco ma insieme possiamo fare così tanto; frase di Helen Keller (scrittrice, attivista e insegnante statunitense, nata nel 1880, sordo-cieca dall’età di 19 mesi). Seconda: «Ask not what your teammates can do for you. Ask what you can do for your teammates», non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possano fare per te ma chiediti cosa puoi fare tu per i tuoi compagni di squadra. Frase del mito del basket, Magic Johnson. Due citazioni, evidentemente, che racchiudono in pieno lo spirito con il quale Mandzukic ha affrontato il match di Bergamo e, più in generale, la sua esperienza in bianconero. Chi si aspettava un guerriero scontroso, egoista, cecchino d’area di rigore e poco più è rimasto (fortunatamente) deluso. Già perché il bomber prelevato in estate dall’Atletico Madrid ha sfoggiato grinta, spirito di sacrificio, disponibilità davvero incredibili. [...]

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video