Juventus, Allegri: «Possiamo battere il Bayern Monaco»

L'allenatore bianconero: «Bisognerà avere la forza mentale per stare nella partita 90 minuti»
Juventus, Allegri: «Possiamo battere il Bayern Monaco»© LaPresse

TORINO - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato dopo la vittoria contro il Sassuolo: «La squadra è partita bene, il Sassuolo gioca un bel calcio, però a noi interessava vincere, abbiamo avuto le occasioni per chiuderla. La vittoria era importante per il campionato e per far raggiungere a Gigi il record. Bisogna essere svegli e attenti a 9 gare dalla fine anche se bisogna migliorare sul piano del gioco. Non c'è mai stata guerra coi tifosi, li ringrazio per l'affetto, ma non c'era dubbio. Bisogna avere rispetto sempre per il lavoro delle persone. Bisogna avere rispetto del lavoro che stiamo facendo perchè tutte le volte che finiamo la gara lasciamo il cuore in campo. Napoli e Roma non perderanno tanti punti fino alla fine del campionato. Verso la fine siamo andati un pochino in affanno. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Ora pensiamo a mercoledì senza avere l'ossessione addosso. Se andrà bene saremo contenti, se no testa al campionato». Allegri ha fatto i complimenti ai giocatori che sono scesi in campo oggi: «Asamoah ha giocato bene e deve riprendere la condizione, ho una rosa valida e tutti devono essere determinanti. Stasera Rugani ha fatto una bella partita, aveva bisogno di fare una partita così dopo la brutta prestazione di San Siro. Ha giocato con personalità, queste prestazioni fanno crescere l'autostima, ha ampi margini di miglioramento. La generosità di Mandzukic lo portano in zone del campo che poi non lo portano a essere in avanti quando serve. Se fosse più ordinato farebbe lo stesso lavoro e sarebbe più lucido in avanti. Mandzukic a volte esagera».

BUFFON - «Se Gigi farà il record sarò molto contento per lui perchè sarà il coronamento di una carriera straordinaria».

CHAMPIONS LEAGUE, BAYERN MONACO - «Quando giochi contro il Bayern Monaco sai che dovrai correr 90 minuti in pressione. Dobbiamo giocare bene in difesa e sfruttare bene i loro punti deboli. Noi cercheremo di vincere, non sarà semplice, dovremo giocare una partita equilibrata. Bisogna preparare la partita in maniera semplice. Dobbiamo riuscire a gestire la palla, ma se ce l'hanno loro sarà una gara di sacrificio. Dobbiamo avere la forza mentale per stare nella partita per 90 minuti. Se mercoledì vinciamo non siamo a Milano, la Champions è lunga e fatta di episodi. Essere primi in campionato, la finale di Coppa Italia, è un risultato importante. Noi proveremo ad andare avanti. I ragazzi sono stati bravi ancora una volta. Gli avevo chiesto di farmi passare un buon sabato e una buona domenica e sono stati di parola. Il Bayern è duro da battere, anche se ha vinto poco ultimamente, ha sempre dominato l'avversario con la palla. Dovremo fare loro male sfruttando i loro punti deboli».

IL RINNOVO - «Mai problemi con la società. Prima pensiamo a finire bene la stagione. Sono state fatte chiacchiere sul mio futuro, ma io non ho mai pensato a un futuro lontano dalla Juventus e io sono felice qui».

TUTTO SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video