Serie A Juventus, Marotta: «Allegri? Rinnovo una questione facile»

L'amministratore delegato: «E' talmente una faccenda semplice da risolvere che non ha bisogno di particolare attenzione»
Serie A Juventus, Marotta: «Allegri? Rinnovo una questione facile»© ANSA

TORINO -  Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: “Vicino il rinnovo di Allegri? In questa settimana non abbiamo parlato con lui di questo argomento perché è talmente una faccenda facile da risolvere che non ha bisogno di particolare attenzione. La valutazione di un allenatore non sempre si fa seguendo i risultati in competizioni come la Champions dove ci sono variabili imponderabili come il sorteggio, i dettagli e la forza degli avversari. Abbiamo perso contro il Bayern, in una partita definita da molti una semifinale anticipata. La valutazione del mister rimane positiva anche dopo la sconfitta in Champions perché abbiamo avuto modo di analizzare il suo operato l’anno scorso, e anche quest’anno, dove sta facendo un’annata importante. Non sono le sconfitte che possono determinare la continuità di un rapporto basato sulla fiducia e sulle sue qualità indiscusse.."

CLASSIFICA SERIE A

CONTE-CUADRADO - "Preoccupati che Conte voglia Cuadrado al Chelsea? Innanzitutto il fatto che Conte vada al Chelsea conferma la buona scelta fatta dalla società anni fa: significa che la capacità della Juventus non è solo quella di individuare calciatori ma anche allenatori. Siamo orgogliosi e contenti per lui. Cuadrado è di proprietà del Chelsea, ha fatto bene e può darsi che cercheremo di trattenerlo. Il valore del Chelsea adesso come minimo è pari a quello della Juve, che è una delle società principali in Europa e che i giocatori abbandonano difficilmente. Rimpianti per la cessione di Coman? E’ un ragazzo che ha chiesto la cessione, non si trovava quindi davanti a una situazione del genere era inutile forzare la permanenza. Comunque è un giocatore che abbiamo preso a zero e che se dovesse essere riscattato ci entrerebbero 28 milioni. Sarebbero gli stessi soldi spesi per Alex Sandro e Dybala: sono le dinamiche del calcio che vanno accettate senza rimpianti ”

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video