Serie A, Dybala, usare con cautela! Braccio di ferro Juventus-Argentina

Pastore e Gaitan, gli altri due infortunati dell’Albiceleste, ripartono già oggi, imminente la decisione per il bianconero
Serie A, Dybala, usare con cautela! Braccio di ferro Juventus-Argentina© www.imagephotoagency.it

TORINO - È un braccio di ferro tra la Juventus e la Federazione Argentina per Paulo Dybala. Il club bianconero vorrebbe che l’attaccante, uscito durante il derby per una contusione al flessore, tornasse quanto prima dal ritiro della nazionale Albiceleste dal momento che è volato a Buenos Aires soltanto per rispondere alla chiamata del ct Martino e alla visita fiscale, dal canto suo la nazionale non ha ancora dato il via libera. I medici argentini l’hanno visitato appena arrivato, tant’è che l’altro ieri il bomber ha lavorato a parte, ma non si sono ancora espressi in merito alla sua permanenza in ritiro o al suo rientro in Italia.

Una situazione curiosa visto che gli altri due infortunati del team Albiceleste, il centrocampista del Psg Javier Pastore e del Benfica Nicolas Gaitan, hanno già ottenuto l’ok con tanto di comunicato ufficiale da parte dell’Afa (la Federcalcio argentina) e con la ripartenza per l’Europa già fissata per oggi.

CAVANI, CHE COPPIA CON DYBALA

La decisione per Dybala viene data per imminente: l’attaccante, che è approdato in nazionale per la prima volta il settembre scorso, è assai legato ai colori biancocelesti, rifiutando in passato sia la possibilità di giocare con l’Italia e la Polonia per via delle origini dei suoi genitori. E stavolta avrebbe anche l’opportunità di dividere il ritiro con il suo idolo, Leo Messi, che non ha mai incrociato nelle precedenti convocazioni perché il blaugrana era infortunato. Accanto però all’aspetto emotivo c’è quello pratico della Juventus, che punta molto nel rush finale del campionato sul suo numero 21. Per questo vorrebbe seguire passo dopo passo il recupero delbomber e non soltanto stare in contatto con i medici argentini.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video