Juve, prove di sorpasso per Witsel

Nuove mosse anti Milan per il centrocampista che lascerà San Pietroburgo. Voci su Nainggolan

TORINO - Axel Witsel non ha dubbi: «In estate cambio squadra». Così, in maniera secca. Lo ha detto al sito belga Dhnet in un’intervista che apre, di fatto, il suo mercato. Il centrocampista belga, 27 anni, legato ai russi dello Zenit sino al 2017, vuole andare via con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto. Su di lui, da molto tempo oramai, ci sono due grandi squadre italiane. Il Milan e la Juventus. I rossoneri si sono mossi da molto tempo ma i bianconeri, soprattutto in quest’ultimo periodo, hanno un fascino particolare. La conquista degli scudetti, la finale di Berlino, l’eliminazione a testa altissima contro il Bayern che è una delle formazioni più forti del continente, hanno fatto della squadra bianconera un obiettivo importante di tutti i top d’Europa. E Axel Witsel, sicuramente, è uno dei più forti.

MORATA: «VOGLIO RIMANERE ALLA JUVE»

Beppe Marotta pensa a lui indipendentemente da quello che farà Paul Pogba. Il belga piace a Massimiliano Allegri che lo ha inserito nella sua lista preferenziale. La Juve a centrocampo pensa a uno con le sue caratteristiche. Mollata la pista Gundogan è diventato proprio Witsel l’uomo giusto da inserire nel posto giusto. Lo Zenit chiede 25 milioni, una cifra che i bianconeri possono sborsare senza nessun problema.

MARCIA SU ROMA - In queste ore ai dirigenti bianconeri sono venute (anche) due idee italiane per rinforzare il centrocampo se se ne dovessero andare Cuadrado e Pogba. Il colombiano è l’obittivo di Conte che lo voleva sin dai tempi bianconeri. E visto che il giocatore è tutto di proprietà del Chelsea per i bianconeri le possibilità di trattenerlo sono davvero minime. Per non dire nulle. Non c’è nessun appiglio, burocratico e reale, per lasciarlo agli ordini di Allegri. Il suo posto potrebbe essere degnamente occupato da Antonio Candreva, 29 anni, punto di forza della Lazio. L’azzurro piace tantissimo all’Inter ma tra lui e la possibile cessione c’è di mezzo il presidente Claudio Lotito che per il suo asso chiede una cifra esorbitante. Ed è sempre difficile trattare i giocatori della Lazio con Lotito. La Juve, comunque, ci proverà. L’altro campione che intriga è Radja Nainggolan, 27 anni, belga come Witsel. Ma qui è difficilissimo. La Roma non ha nessuna intenzione di cederlo e semmai decidesse di metterlo sul mercato per rifondare la squadra chiederebbe 45 milioni. Meno complicato arrivare a Witsel e Candreva. Anche se sul primo c’è il Milan e sul secondo l’Inter. Da non sottovalutare, poi, l’argentino Lucas Biglia della Lazio. Ma pure qui c’è Lotito da convincere.

TUTTO SULLA JUVENTUS 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...