Juve, Pereyra vuole farsi perdonare

Troppo molle nei supplementari dell’Allianz l’argentino ha l’occasione per tornare decisivo
Roberto Pereyra (ceduto al Watford nel 2016) Voluto al Watford da Mazzarri, è ancora nel club inglese.© www.imagephotoagency.it

TORINO Pereyra deve svoltare. Meritarsi la conferma per la prossima stagione. Lo ha fatto capire ieri in conferenza stampa Massimiliano Allegri: «Pereyra ha lavorato bene, stare a Torino senza andare in Nazionale gli ha fatto bene, aveva bisogno di allenarsi. Adesso è in buona condizione. E’ un giocatore che da qui alla fine dovrà fare la differenza e dovrà risultare un giocatore importante, visto che quest’anno, nei primi sei mesi, non ha fatto quello che ha confezionato la passata stagione». Una strigliata di classe ma pur sempre un avvertimento. Perchè l’argentino ha le possibilità di fare la differenza e, invece, a Monaco contro il Bayern, quando è entrato nei supplementari, è andato male. Molle su ogni pallone, sicuramente una partita da dimenticare. Pensare che poteva lasciare un segno.

LA JUVE PRENDE MATHEUS PEREIRA

TITOLARE - Massimiliano Allegri, comunque, ha una grandissima considerazione del giocatore di San Miguel de Tucumàn e lo ha dimostrato la scorsa stagione quando l’argentino era il dodicesimo, il primo cambio della Juve, e spesso e volentieri pure titolare. Una fiducia ricambiata alla grande con 56 presenze e sei gol. Quest’anno, invece, è stato un calvario nel vero senso della parola tra infortuni (tantissimi) e una condizione psico-fisica ottimale non ancora ritrovata. E se aggiungiamo le difficoltà tattiche il quadro è desolatamente completo. Solo tredici presenze (10 in campionato, 2 in Champions League, più un’apparizione nella Supercoppa) e nessun guizzo degno di nota. Per tre volte è subentrato è per quattro è stato sostituito. I minuti giocati sono 622. Eppure ha numeri importanti. Per questo Massimiliano Allegri questa sera contro l’Empoli lo getterà nella mischia dal primo minuto in una partita considerata di fondamentale importanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video