Juventus, la verità Berardi, fra dubbi e perplessità

Attenti a dare per certo il passaggio del talento alla Juve. I bianconeri restano in pole, ma lui non è convinto, ma anche Marotta ha delle remore. Su di lui orbitano Milan, Inter e Tottenham
Juventus, la verità Berardi, fra dubbi e perplessità© ANSA

TORINO - Dove giocherà Berardi nella prossima stagione? Attenzione a dare la risposta più frettolosa e scontata, perché potrebbe non essere quella giusta. Berardi, cioè, potrebbe non giocare nella Juventus, come pare scontato negli ultimi giorni. E’ vero, la Juventus ha un’opzione che, per quanto morale, è molto più concreta di tanti contratti, considerato il rapporto fra la dirigenza bianconera e quella del Sassuolo. E’ vero, Berardi piace ad Allegri, che già nella scorsa estate aveva espresso il suo parare favorevole al rientro. Ma è altrettanto vero che, proprio come l’anno scorso, Berardi continua ad avere dubbi di fronte all’idea di andare alla Juventus. E va tenuto in considerazione anche il fatto che i dirigenti della Juventus non hanno visto fugare tutti i loro dubbi sull’aspetto caratteriale e sulla continuità del ragazzo, tenuto sotto stretto controllo nelle ultime tre stagioni.


VALE QUEI SOLDI? - Insomma, Marotta vuole riflettere prima di spendere 25 milioni di euro per un giocatore che - almeno per il momento - non pare entusiasta della possibilità juventina, che ha ancora dimostrato limiti caratteriali e di tenuta nervosa, che ha giocato partite straordinarie, ma anche altre nelle quali il suo talento non è sceso in campo. 

NIENTE FRETTA - Non c’è fretta, la Juventus e il Sassuolo sono società troppo amiche per cercare di fregarsi reciprocamente e quindi la situazione può ancora evolversi, anche in virtù delle strategie di mercato juventine, che nel corso delle prossime settimane potrebbero anche includere l’approdo di Berardi. Ma intanto il Sassuolo ascolta altri interlocutori (Milan, Inter, Tottenham, per esempio) con il beneplacito della Juventus. E al giocatore è stato detto di riflettere con attenzione alla decisione che dovrà prendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video