Juventus Bonucci, messaggio al Napoli: «Sarebbe ora di applaudirci»

Il difensore: «Altro che polemiche. Se non fossimo in Italia, i rivali batterebbero le mani»
Juventus Bonucci, messaggio al Napoli: «Sarebbe ora di applaudirci»© www.imagephotoagency.it

> Leonardo Bonucci, il primo pensiero è per Marchisio...

«E’ una grossa perdita sia dentro il campo sia fuori: Claudio è uno dei leader della Juve e della Nazionale. Adesso starà a noi vincere scudetto e Coppa Italia in modo da dedicarli a lui e Caceres, l’altro lungodegente, perché se lo meritano».

> L’annata bianconera è stata condizionata da tan-ti infortuni, c’è una spiegazione?

«E’ stata un’annata intensa, perché siamo partiti male e dunque c’è stato un grosso dispendio di energie per recuperare punti persi. Però sicuramente qualcosa non è andato per il verso giusto se ci sono stati così tanti infortuni: ma nella mente di tutti c’è voglia di migliorarsi, dunque bisogna trovare cause e rimedi».

> Alla base dei pochi gol subiti cosa c’è?

«Beh, innanzitutto c’è la fortuna di avere il miglior portiere del mondo. Poi c’è una fase difensiva che ha trovato in Mandzukic, poi Dybala e gli altri attaccanti, il primo difensore».

[...]

> Lo strapotere bianconero sembra netto, eppure ultimamente le inseguitrici hanno puntato l’attenzione su presunte testate, orari delle partite, calendari...

«Credo che quando una squadra come la Juve riprende 20 punti alla seconda squadra del campionato c’è poco da attaccarsi ad alibi futili, bisognerebbe invece solo battere le mani e lodare una squadra che sta facendo la storia. Ma è molto difficile che questo succeda, in Italia. Noi allora andiamo avanti per la nostra strada. Cercheremo di pedalare fino alla fine per dimostrare ancora una volta che la Juventus è più forte».

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video