Laureus World Sports Awards, Del Piero: «Forza Marchisio, non mollare!»

L'ex capitano della Juventus agli Oscar dello Sport a Berlino dove hanno trionfato Djokovic, Serena Williams e gli All Blacks
Laureus World Sports Awards, Del Piero: «Forza Marchisio, non mollare!»© Getty Images for Laureus

BERLINO - "Quella della Juventus in Italia è stata una grande rimonta ma non mi ha sorpreso. E' una squadra che in futuro potrebbe anche ambire a vincere un premio prestigioso come il Laureus, altre squadre di calcio e non solo ce l'hanno fatta in passato, tutto è possibile, bisogna fare qualcosa di veramente speciale, incredibile e nello sport fortunatamente capitano spesso cose così. Da tifoso e da ex capitano mi auguro che la Juve un giorno possa competere e vincere un premio del genere. Ovviamente è più facile ambire ad un premio come queso se vinci un trofeo come la Champions League. Quest'anno non lo potrà vincere, ma il prossimo anno vedremo, sicuramente è uno degli obbiettivi della società". Alessandro Del Piero, presente a Berlino in occasione dei Laureus World Sports Awards, non è sorpreso della rimonta in campionato della squadra di Massimiliano Allegri che si è quasi aggiudicata il quinto titolo consecutivo e si augura che il prossimo anno la formazione bianconera possa puntare alla Champions e concorrere anche a premi come i Laureus World Sports Award.

FOTO - MARCHISIO KO, LESIONE AL CROCIATO

FORZA MARCHISIO - E da Del Piero arriva anche un messaggio di incoraggiamento per Marchisio, dopo il grave infortunio al ginocchio: "L'ho sentito, è una cosa devastante per certi aspetti ma è forte e tornerà più forte di prima. Lo posso capire visto che anche io ho avuto infortuni seri in carriera. Deve tenere duro!".

LA LIGA - L'ex capitano della Juventus che era a Berlino come nuovo ambasciatore Laureus ha parlato anche di Liga. "E' un incredibile finale di stagione in Spagna, se penso a due settimane fa è incredibile che il Barca sia uscito dalla Champions e si sia fatto raggiungere in campionato dall'Atletico e dal Real, ma questo è il bello dello sport. Zidane? Sta facendo un buon lavoro come allenatore. E' un piacere vedere che ha successo. Andare in semifinale di Champions, giocando delle gare ed essersi avvicinato al Barca nella Liga ha riporato grande entusiasmo a Madrid, sta facendo un grande lavoro".

LAUREUS AWARDS - Grande serata per il tennis e per il rugby a Berlino per i Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello Sport assegnati annualmente ai campioni di tutte le discipline. Trionfano Djokovic, Serena Williams e gli All Blacks. A Dan Carter va il World Comeback (ritorno dell'anno) e a Jordan Spieth la rivelazione dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video