Calciomercato Juventus, Allegri resta e chiede: «Voglio Pogba, non 100 milioni»

Il tecnico bianconero: «Se avessi deciso di andarmene l'avrei comunicato un mese fa alla società». Ballottaggio tra Lemina ed Hernanes per sostituire Marchisio
Calciomercato Juventus, Allegri resta e chiede: «Voglio Pogba, non 100 milioni»© MANUELA VIGANTI

TORINO - Allegri firmerà il rinnovo. Questa è una certezza ribadita in conferenza stampa dal tecnico bianconero che vuole sgombrare il campo da fraintendimenti sul suo futuro. «Se avessi deciso di andarmene lo avrei comunicato alla società già un mese fa in modo che la Juve fosse libera di cercare un altro allenatore e io un’altra squadra oppure di andare al mare…». Neppure se il Real Madrid dovesse bussare alla sua porta, Allegri cambierà idea. «E’ stata travisata la parola pianificare. La firma sul contratto è una cosa semplice, ma occorre programmare il mercato e il lavoro con lo staff prima di andare in vacanza». Di certo alla ripresa della prossima stagione, tra la prospettiva di avere 100 milioni o Pogba il tecnico preferisce la seconda: «Visto che i 100 milioni non li ho io in mano, mi tengo Pogba».



BALLOTTAGGIO - Sulla formazione: «Deciderò nella rifinitura di domattina se schierare Lemina o Hernanes nel ruolo di Marchisio. Il gabonese è cresciuto molto, ma deve migliorare a livello tattico più nella fase difensiva che offensiva». Allegri dovrà fare a meno di Morata squalificato: «Lo avrei voluto, non ha senso perdere giocatori in diffida per proteste, è successo a Morata e a Zaza, ma anche a Khedira nel derby. Alla fine possono mettere in difficoltà la squadra, se volevo giocare con due punte più Dybala non posso…». Altre possibilità novità di formazione: «Posso cambiare qualcosa in difesa, Evra può fare il terzo centrale, potremo anche giocare a quattro dietro, dovrò valutare chi schierare tra Pogba, Khedira, Sturaro e Asamoah, stanno tutti bene. Poi dobbiamo pensare anche a Firenze: in questo momento le energie fresche sono determinanti sia a inizio partita sia in corso».

MARCHISIO OPERATO: «TUTTO OK»

CONDIZIONE PSICOLOGICA - Sull’atteggiamento: «Il crollo del Barcellona deve essere d’insegnamento. E’ una squadra imbattibile però la condizione psicologica li ha cambiati. Per questo voglio che la mia squadra affronti la Lazio con la giusta cattiveria indipendentemente dai 9 punti di vantaggio sul Napoli. Nel calcio non c’è mai nulla si scontato, siamo partiti ad handicap ma raggiungere i 5 scudetti sarebbe una cosa straordinaria».

BUFFON: «BRAVO PARMA»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video