Allegri: «Morata gioca. E spero rimanga alla Juventus»

Il tecnico bianconero: «Teniamo alta l'attenzione per la sfida con il Carpi, abbiamo ancora la finale di Coppa Italia. Alvaro? Ha avuto un periodo di letargo, ma ora lo abbiamo ritrovato»
Allegri: «Morata gioca. E spero rimanga alla Juventus»© ANSA

VINOVO - Max Allegri non molla niente, nemmeno la sfida di domani alle 12.30 contro il Carpi: «Bisogna mantenere alta l’attenzione perché le partite ci servono per migliorare qualità del gioco e del passaggio e per continuare ad avere solidità difensiva. Alleniamo le buone abitudini. Dei record non mi interessa, perché abbiamo conquistato lo scudetto e questo basta. Ma abbiamo il dovere di vincere le altre, giocando un buon calcio. E poi di conseguenza verranno fuori i numeri. E dopo penseremo al 21 maggio, una finale di Coppa Italia molto difficile. Nelle prossime tre partite i giocatori mi dovranno dare conferma delle loro condizioni. E ci sarà la possibilità, anche contro il Milan, di provare qualche sistema di gioco diverso. Ma domani non cambieremo assetto tattico, almeno dall’inizio». E poi il tecnico livornese svela qualche titolare: «Allora... In porta Buffon; in difesa Bonucci, Rugani, Evra, poi gioca Pogba. Ah gioca pure Alex Sandro». E in attacco? «Morata gioca...».

 

MERCATO - Lemina è stato appena riscattato per 9,5 milioni, l’allenatore ci ha messo una “buona parola”? La risposta:«Io per Lemina ho dato il mio giudizio tecnico, ne abbiamo parlato con la società. E’ un giocatore giovane, ha avuto qualche problema fisico, ma quando ha giocato si è sempre distinto con buone prestazioni. La Juve ha fatto bene ad acquistarlo». E André Gomes? «Ci sono tanti buoni giocatori in giro in Italia e all’estero, cominciamo a finire bene la stagione e dopo vedremo. La società si è già mossa, però il mercato è lungo, con gli Europei ci sono sempre sorprese. Una cosa è certa: la Juve farà squadra competitiva sia per l’Italia sia per l’Europa». Sui singoli: «Rugani ha solo bisogno di crescere e migliorare, il lavoro con lui non è finito. Abbiamo giocatori con grandi potenzialità. Sturaro ora avrà più spazio, ultimamente ha giocato Khedira, ma il mio giudizio sul giocatore e sul ragazzo non cambia. E’ un giovane molto valido». Sul futuro di Morata: «A me spiacerebbe perdere qualunque giocatore, Morata aveva avuto un periodo di letargo, però lo abbiamo ritrovato e spero che rimanga alla Juventus».

 

L’IN BOCCA AL LUPO - Dedicato al Leicester: «A Ranieri mando un grosso in bocca al lupo, lo merita. Sta disputando una stagione a dir poco straordinaria. E’ dimostrazione che gli allenatori italiani sono molto validi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video