Idris: «Brava Juve! Il vero uomo in più è Allegri»

Nel giorno della firma del contratto, parla il giornalista-tifoso bianconero: «Il suo calcio è meno aggressivo di quello di Conte ma più efficace»
Idris: «Brava Juve! Il vero uomo in più è Allegri»

TORINO - «La Juventus al momento è la squadra più forte sul campo, ma il suo uomo in più è Allegri». Volto storico di "Quelli che il calcio", oggi corrispondente in Italia di alcune testate africane, Edrissa Sanneh, conosciuto come Idris, tesse le lodi dell'allenatore bianconero, che a breve dovrebbe firmare il rinnovo del suo contratto fino al 2018. La sua fede juventina è nota al grande pubblico. Il giornalista-tifoso conosce bene i meccanismi della squadra: «È la società più organizzata, i dirigenti sono molto capaci. Sanno fare il calciomercato e comprare giocatori che fanno la differenza senza pagare cifre elevate».    

John Elkann: «Il futuro riparte da Allegri»

L'UOMO IN PIU' -  Secondo Idris, «il rinnovo di Allegri è un'ottima mossa, ha saputo dare serenità e un calcio meno aggressivo e più ragionato di quello di Conte». In campo, però, crede che i bianconeri abbiano anche un altro allenatore: Gigi Buffon. «È il calciatore che ha fatto la differenza quest'anno, il baluardo nello spogliatoio, è l'allenatore in campo. I giocatori sono più sereni perchè sanno che dietro hanno un parafulmini. Il suo carisma dopoi l'inizio difficile ha fatto la differenza e ha dato sicurezza all'ambiente. Lo scudetto però non sarebbe senza l'estro di Pogba, l'efficacia di Morata e i gol di Dybala». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video