Juventus, ufficiale: Allegri rinnova sino al 2018

Il tecnico ha prolungato il contratto di altri due anni: oggi pomeriggio la firma in sede. Guadagnerà 5 milioni a stagione
Juventus, ufficiale: Allegri rinnova sino al 2018© LaPresse

TORINO - Ha firmato, Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha ufficialmente prolungato il contratto che lo lega alla Juventus sino al 2018. L'ufficialità è stata data attraverso un post su Instagram. Guadagnerà 5 milioni di euro a stagione diventando così l'allenatore più pagato della Serie A. 

 

 

OFFICIAL: #Allegri signs #Juventus contract extension until 2018. #Allegri2018 #ForzaJuve #JuveToday #InstaJuve

Una foto pubblicata da Juventus Football Club (@juventus) in data:

 

IL COMUNICATO - Questo il messaggio delal Juve sul proprio sito ufficiale:

"Ha condotto la Juve a completare uno storico Quinquennio di vittorie, con due scudetti consecutivi uno più esaltante dell’altro, conditi da una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e dalla certezza di essere tornata tra le big d'Europa. Ha capitalizzato il patrimonio d'esperienza del gruppo, lanciato i più giovani, ha fatto crescere tecnicamente e tatticamente ogni singolo elemento della rosa. Ha stregato i tifosi, che gli anno tributato il doveroso omaggio nell'ultima partita, riconoscendolo come il condottiero di una squadra fantastica. Ora, ha legato il suo nome alla Juventus per altri due anni: Massimiliano Allegri ha infatti posto la firma sul rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2018".

"ANCORA INSIEME" - Dopo poco è arrivato anche il messaggio del tecnico bianconero. Un tweet, come nel suo stile: "Ancora insieme per costruire giorno dopo giorno nuovi successi". 

 

LE DICHIARAZIONI - "Non è un punto di arrivo, ma di partenza - dice Allegri a JTV - . Quello che è stato fatto rimarrà nella storia della Juventus. Ora bisogna lavorare per ottenere altri successi. E' stimolante, una grande sfida allenare la Juventus e una grande responsabilità. I meriti della squadra? L'aver acquisito il DNA della Juventus. In cosa deve migliorare? Nella costruzione del gioco, nei singoli giocatori, ma soprattutto deve avere un'ambizione alta al di là delle aspettative. L'obiettivo? Fare una grande Champions".

UN NUOVO CICLO - "Il rinnovo era una formalità - dice invece il dg Marotta - . E' fisiologico continuare questo rapporto, non c'erano gli elementi per divorziare, anzi. La Juventus ha affidato la squadra a un ottimo allenatore - nonostante lo scetticismo che ha contraddistinto il suo arrivo -. Merito della società di averlo individuato e sopportato. Si è aperto un nuovo ciclo nella continuità di quello vecchio. L'obiettivo? Rivincere lo scudetto, il 6° di fila, come mai nessuno ha fatto. Poi partecipare alla Champions cercando di ottenere il massimo, pur sapendo che sarà difficile competere con i grandi club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video