Pogba: «Ho battuto i miei record nella Juventus. Voglio raggiungere la perfezione»

Il francese su Rmc: «Non so quando ma ci riuscirò. Devo migliorare». La lista dei 23 convocati di Deschamps

TORINO - Paul Pogba ospite di Luis Fernandez su Rmc. Speciale “Luis Attaque” sulla lista dei 23 per gli Europei.  Ecco il centrocampista della Juventus: «Sono contento della mia stagione. Ritengo di essere progredito. Se guardo le mie statistiche nei match, vedo passaggi decisivi e gol. Ho battuto tutti i miei record quest’anno. E per questo sono fiero di me».



La responsabilità. «Io prendo più rischi e ho meno gente per cui prenderli. Prima, avevo Pirlo, Vidal, Tevez. Ero più protetto. Ora devo prendere di più in mano il gioco. Poi si sono aggiunti alcuni giocatori esperticome Khedira o Mandzukic. Ma è vero che ho dovuto dare un po 'di più alla squadra».

AGNELLI PUNTA LA CHAMPIONS

La perfezione. «Cerco la perfezione, sì. Ma quando gioco, io non cerco di impressionare la gente. Gioco il mio calcio. Sono sempre stato così. Mi è stato sempre detto che stavo facendo troppo. Ma io non lo faccio per un motivo specifico, mi piace così. E riuscirò a raggiungere la perfezione. Quando non so. E’ Paul Pogba, è così. Cerco di fare progressi sul fatto di compiere la scelta al momento giusto. Questo è dove devo migliorare. Sono ancora giovane. Cerco la perfezione e spero di raggiungere quel livello».

SFIDA JUVE-ARSENAL PER MORATA

L’esperienza. «Ho molte più partite nelle gambe oggi. Comincio a sapere quando a tenere la palla, quando cambiare ritmo, leggo la gara. E su questo che sono progredito. Quest'anno, ho avuto più responsabilità e ciò mi ha fatto crescere. Ho sempre bisogno del consiglio del tecnico. Li interpreto nel modo giusto».

VIDEO: IL NUOVO BALLETTO CON CUADRADO

La Francia. «Non sogno di un giorno di essere il capitano della squadra francese. Io sogno una grande carriera e molte partrite (è a 29, ndr). Voglio battere il record di Thuram (142), essere un grande giocatore della squadra francese e vincere tutto».

Euro 2016. «Il mio obiettivo ora è quello di vincere l'Europeo. Voglio prendere tutto quest'anno. Se non vinciamo, sarà una delusione per tutti. Ma se non vinciamo vorrà dire che dobbiamo anora crescere. Questa non sarà la fine del mondo, ma vedremo ... Spero di vincere».

Con Evra. «E’ il mio grande fratello. Quando dico "Zio Pat" fa ridere, ma è vero. È lo zio di tutti. E’ l'uomo che aiuta, che ha molta esperienza e dà consigli».

JUVE, NUOVI INCONTRI PER PJANIC

POGBA NEI 23 DI DESCHAMPS - Il ct della Francia ha reso nota la lista dei convocati per gli Europei. Di seguito la lista dei nomi:

PORTIERI - Benoît Costil (Stade Rennais), Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Marsiglia)

DIFENSORI - Lucas Digne (Roma), Patrice Evra (Juventus), Christophe Jallet (Lione), Laurent Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Manchester City), Jérémy Mathieu (Barcellona), Bacary Sagna (Manchester City), Raphaël Varane (Real Madrid)

CENTROCAMPISTI - Yohan Cabaye (Crystal Palace), Lassana Diarra (Marsiglia), N’Golo Kante (Leicester), Blaise Matuidi (PSG), Paul Pogba (Juventus), Moussa Sissoko (Newcastle)

ATTACCANTI - Kingsley Coman (Bayern Monaco), André-Pierre Gignac (Tigres), Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Anthony Martial (Manchester United), Dimitri Payet (West Ham)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...