Juventus, Chiellini: «Rugani, il mio pupillo da sempre»

Il difensore: «Credevo in Daniele quando tutti lo criticavano... Voglio questa coppa perché non siamo ancora stufi di scrivere pagine leggendarie»
Juventus, Chiellini: «Rugani, il mio pupillo da sempre»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA- «Vogliamo questa Coppa perché non abbiamo la pancia piena e pensiamo di meritarcela», assicura Giorgio Chiellini, in conferenza stampa assieme al tecnico Massimiliano Allegri.

SUL MILAN - «Sarà una partita difficile ed equilibrata. In una partita secca i valori si azzerano e molti di noi lo sanno bene perché siamo stati anche dall'altra parte in passato. Ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato con intensità e concentrazione. Vincere questa Coppa sarebbe un traguardo storico, saremmo i primi a centrare la doppietta scudetto-Coppa».

MOTIVAZIONI FORTI - «A livello di motivazioni ne dobbiamo avere più noi dei rossoneri. Noi siamo a un passo dalla storia, mentre loro salverebbero solo una stagione. La forza di questi anni è voler sempre vincere, a tutti i costi. Quest'ultimo scudetto, il quinto consecutivo, lo dimostra una volta di più».

 

SULLE SUE CONDIZIONI «Con il rientro di sabato – spiega Giorgio - ho messo una pietra sopra agli ultimi mesi poco fortunati: fisicamente sto bene e mi sono preparato nel modo giusto. Ma pure nell'ultimo periodo sono stato vicino alla squadra, da fuori si soffre di più».

SU RUGANI«Rugani? Io parlavo bene di lui quando tutti dicevano che doveva andare via perché non trovava spazio. La prima stagione in una grande è sempre difficile, ma noi che lo vediamo tutti i giorni notiamo i suoi progressi sotto tutti i punti di vista. Daniele da Europeo? Lo deciderà Conte».

PARAGONI CON LA JUVE DI IBRA«Questa la mia Juventus più forte di sempre? I paragoni sono difficili. Noi la storia la stiamo facendo giorno per giorno, dobbiamo pensare al presente e al futuro, non al passato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video